abilmente2

La fiera della creatività Abilmente, ritorna con l’edizione primavera

abilmente2

Abilmente, la Mostra-Atelier della Manualità Creativa, ritornerà con l’edizione primaverile dal 26 febbraio fino al 1° marzo compreso.
Quattro giorni in cui potremmo ammirare il meglio della creatività italiana, riunito nella grandissima area della fiera di Vicenza.

Ad aspettarci come sempre ci saranno i ricchi Atelier dedicati alle tecniche (Patchwork, Cucito, Crochet e Tricot, Bijoux, etc..) e per questa edizione speciale e primaverile anche  l’Atelier della sposa con un’area interamente dedicata al cake design.

Accanto agli Atelier non mancheranno le Mostre e le aree Demo dove, troverete corsi e dimostrazioni tenuti dai principali brand del settore.

Ci saranno anche gli eventi ad animare la fiera, come ad esempio l’evento organizzato da CreativeMamy: La stanza creativa.

Con stoffe e materiali si creerà insieme la cameretta del bambino

creativemamy

Un’area verrà allestita come una stanza e sarà interamente dedicata al bambino.

Saranno presenti complementi d’arredo, giocattoli e molto altro, tutti cuciti e realizzati a mano, dalla community CreativeMamy.

Chi verrà ad Abilmente potrà entrare in questa stanza-laboratorio e realizzare lui stesso oggetti e arredi, utilizzando i tessuti e i materiali gentilmente offerti da Filomania.

Ti piace lavorare a maglia e all’uncinetto?

Partecipa all’iniziativa Feeding the Planet with Art!

orto_-_sul_filo_dell_arte_

Nell’Atelier dedicato al crochet e alla maglia, ci sarà un un’iniziativa assolutamente da non perdere.
In collaborazione con Coats Cucirini, la creativa Wilma Strabello, l’associazione Sul filo dell’arte e il gruppo dei Magliuomini, presenteranno l’iniziativa Feeding the Planet with Art, in cui verrà creata un’opera condivisa omaggio all’Expo.
Installata all’interno dell’Atelier ci sarà una grande cornucopia che ospiterà frutta e verdura create con le tecniche della maglia e dell’uncinetto.
Chiunque potrà partecipare con la sua creazione alla realizzazione di quest’opera, basterà creare un frutto o un vegetale in 3d e dalla forma verosimigliante al reale.

Alcuni pattern per creare frutta e verdura  sono stati raccolti in Ravelry e potranno essere scaricati gratuitamente a questo link: http://www.ravelry.com/patterns/library/verdure-5

Le prime 100 persone al giorno, che si presenteranno in fiera con il loro contributo, riceveranno un piccolo omaggio offerto da Coats Cucirini. Chi non potrà venire a portare di persona la propria realizzazione, potrà inviarlo, fino al 23 febbraio, all’Associazione Sul Filo dell’arte, che si occuperà di esporlo con il nome dell’autore (qui la mail per contattarli: info(at)sulfilodellarte.org)
La cornucopia piena di frutta e verdura, dopo essere stata esposta ad Abilmente in tutti i giorni di fiera, verrà collocata durante Expo 2015 nella Villa Tittoni di Desio.

Informazioni sulla fiera Abilmente

Quando:  26 febbraio – 1 marzo 2015

La fiera di Vicenza è in Viale della Oreficeria numero 16, a 400 metri dal casello Vicenza Ovest dell’Autostrada A4 Venezia – Milano

Sito web: http://primavera.abilmente.org/

Pagina facebook: https://www.facebook.com/FieraAbilmente

Leggi anche

Leggi anche i miei articoli sulle precedenti edizioni: Abilmente

 

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *