Anche se la scuola è già cominciata da un po’, a casa nostra c’è sempre un gran bisogno di appendini per i vestiti dei bambini. Mi piace preparare in anticipo il cambio per ogni giorno: pantaloni, maglietta, felpa e – quando mi ricordo – persino i calzini! Così la mattina, anche se si va di corsa, è tutto pronto e non ci sono discussioni davanti all’armadio.
Il problema è che gli appendini non bastano mai, e quelli che trovo in giro sono spesso troppo anonimi. Io invece li vorrei allegri, colorati e possibilmente economici (pretese esagerate? Forse 😅).
Così ho deciso di provare un piccolo esperimento creativo: rivestire i classici appendini della lavanderia con steli di ciniglia. Il risultato? Appendini originali, resistenti e soprattutto super colorati!
Questa attività è perfetta anche da fare insieme ai bambini: ognuno può scegliere i colori che preferisce, alternare le sfumature o realizzare un appendino monocolore. Un’idea carina è assegnare un colore diverso a ogni giorno della settimana: oltre a dare un tocco di allegria all’armadio, diventa anche un modo semplice per organizzare gli outfit quotidiani.
Per ogni appendino vi serviranno circa 11 steli di ciniglia. Basta arrotolarli con pazienza attorno al metallo, uno dopo l’altro, fino a coprire tutta la superficie.
E se vi avanzano degli steli? Non buttateli! Potete conservarli in barattoli di vetro trasparenti: saranno sempre in vista e pronti all’uso per la prossima attività creativa.
Qui troverete il mio tutorial: http://blog.funlab.it/2014/10/come-degli-appendini-colorati-per-i-bambini/
Buon divertimento!
—
Guarda anche come organizzare l’armadio per la scuola:
https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2009/08/come-preparare-i-vestiti-per-la-scuola-dei-bambini/