Facebook non fa vedere l’immagine del link in anteprima? ecco come si risolve

facebook icon handmade

Chi come me segnala i suoi post o pagine interessanti in Facebook a volte deve far fronte a piccoli problemi nella visualizzazione delle anteprime.

 

Solitamente basta inserire il link nel box dell’aggiornamento di stato e dopo poco si vede apparire, proprio sotto, l’anteprima del link, formata da: titolo, 1 foto contenuta nel post e una mini descrizione.

anteprima link facebook

Come ben sapete, l’immagine è fondamentale per attirare l’attenzione dei fan, soprattutto se linkate un vostro tutorial.

Può accadere che l’anteprima non vada a buon fine e la foto non appaia (vedi foto sotto), un vero peccato, soprattutto se il post ha bisogno di raggiungere molte persone.

anteprima debug facebook

Uno tra i tanti motivi per cui l’anteprima può apparire non completa, può essere ad esempio la fretta con cui condividete il link. Se il post è stato appena pubblicato, Facebook potrebbe non aver avuto il tempo di scaricare tutto il materiale per creare l’anteprima.

Cosa possiamo fare per risolvere questo problema?

Esiste una pagina che può aiutarci!

debug facebook

1. Collegatevi a questo link: https://developers.facebook.com/tools/debug/

2. Inserite il link della pagina, che ci dà un’anteprima difettosa, nel box che trovate.

3. Cliccate sul bottone blu “Debug”.

4. Ricollegatevi nel vostro profilo/gruppo/pagina Facebook, in cui avete provato ad inserire il link precedentemente e rifate la vostra segnalazione. Ora dovrebbe funzionare correttamente!

 

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *