Uova dorate per la tavola di Pasqua

uova-dorate-per-pasqua

In queste settimane vi ho presentato tante idee per creare insieme ai bambini delle decorazioni per la Pasqua, ma ancora mancava qualcosa di elegante e colorato per noi creative ormai cresciute.  🙂 Il mio tutorial di oggi lo dedico a chi per questa festività vorrà creare una piccola decorazione, ma con un tocco di eleganza! Ho scelto per l’occasione la pittura acrilica dorata, unita ai colori che preferisco di più: l’azzurro e il rosa. Ne sono nate delle uova dorate per la tavola di Pasqua.

uova dorate per pasqua

Le uova che ho usato per questa decorazione, non sono di ovatta e neppure di polistirolo, sono delle vere uova di gallina.

Per svuotarle le ho forate sopra e sotto in modo da estrarre tutto il contenuto. Le ho lavate e asciugate per poi procedere con la decorazione.

uova di pasqua eleganti e segnaposto

Su tutta la superficie ho passato una mano di primer, in modo che il colore acrilico potesse essere ben visibile e non scivolare via dalla superficie liscia dell’uovo.

Quando il primer si è asciugato ho colorato le mie uova usando l’azzurro, il rosa e l’oro.

L’oro è un colore metallizzato che ho acquistato nel negozio funlab (qui il link al prodotto), ha una finitura lucente che risplende sul colore rosa e azzurro.

uovo dorato per pasqua

Io mi sono divertita a creare pois, linee e strati di colore per fare delle uova tutte diverse tra loro.

Queste uova così colorate sono perfette per una tavola dai colori chiari, meglio se con delle porcellane bianche.

L’oro risalta e dona splendore!

p.s. Altre idee per la tavola le troverai qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/tavola/

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *