Pasqua con i bambini

Pasqua con i bambini: la corona di pulcini fai da te

Per prepararci alla Pasqua con i bambini oggi vorrei suggerirvi un lavoretto semplice da far con loro: una corona di pulcini da creare con iuta, pulcini di gomma crepla, ovetti e qualche altro decoro. Questa decorazione, se ben conservata, durerà nel tempo e potrete usarla di anno in anno finché i vostri bambini non saranno cresciuti, o anche dopo..a ricordo di un bel momento passato insieme a creare!

La corona di pulcini

Pasqua con i bambini
Per creare questa corona di pulcini vi servirà della carta di giornale, nastro adesivo, colla a caldo, del nastro di iuta alto circa 15 cm, pulcini in gomma crepla, ovetti di polistirolo, nastro di raso, spago per appenderla e qualche altro decoro.

Iniziamo subito con il creare la base della nostra corona: create un anello arrotolando la carta di giornale su se stessa e fermandone le estremità con del nastro adesivo (vedi qui un tutorial per fare la ghirlanda).

Ricoprite poi l’anello di carta con il nastro di iuta e fissatelo con la colla a caldo.

Andate poi ad aggiungere via via i vari decori. Incollate alla base i tre ovetti di polistirolo, poi il fiocco fatto con il nastro di raso e un ovetto di carta creato con i washi tape (qui trovate le spiegazioni di questo lavoretto). Ai lati della corona incollate due pulcini di gomma crepla. I pulcini li potete trovare in vendita già completi oppure crearli voi ritagliando e incollando i vari pezzi di gomma crepla. Infine in alto aggiungete un altro decoro, io ho inserito una farfalla che avevo creato con il DAS.

Per appendere la corona di pulcini aggiungete uno spago legandolo in alto.

Altre idee

Idee, tutorial e lavoretti li trovate qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/pasqua/

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

La ghirlanda fiorita

La base è la stessa della corona di pulcini, ma il decoro è diverso! in questo caso ho creato dei fiori con i tubi di cartone, riciclando i rotoli finiti della carta igienica.

Un lavoretto primaverile..amico della natura!

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *