Lavoretto Festa del papà: un quadretto tutto colorato!

lavoretto_festa_del_papa_

Per la festa del papà quest’anno ho deciso di proporvi un lavoretto un po’ diverso: un quadretto tutto colorato da far trovare al papà appena rientrerà dal lavoro!

Crearlo è stato davvero molto semplice, ho usato infatti come base una tela da pittore, che mi ha permesso di avere un buon sostegno per le decorazioni che sono andata ad applicare.

Realizzare un buon lavoretto insieme ai più piccoli, non è mai cosa facile, ogni volta si deve un po’ decidere se premiare le abilità dei bimbi o dar loro una mano in corso d’opera. Questo quadretto è un buon compromesso per fare qualcosa di bello, lasciando ampio spazio di manovra ai piccolini. Nella parte superiore della mia tela ho incluso un disegno realizzato con I Sabbiarelli, è un disegno molto colorato e perfetto per questa festa! Mentre nella parte inferiore, ho incollato una foto dei miei bimbi con il loro papà. Tutto attorno ci sono decorazioni colorate, cerchi di carta che i bimbi possono incollare da soli e una ghirlanda di bandierine, un po’ più difficile da realizzare..ma che di sicuro potranno fare le mamme.

Un quadretto tutto colorato per Papà!

Cosa serve

Sabbiarelli*

tela da pittore A4

1 foto

nastro adesivo colorato (washi tape)

filo o cordino

carta colorata

forbici e colla

Come ho fatto

1. Dalla carta colorata ho ricavato tante circonferenze uguali e le ho incollate lungo i 4 lati della tela, in modo da creare una cornice.

decorazione_con_cerchi_di_carta_velina

2. Con i Sabbiarelli ho realizzato il disegno pre tagliato per la festa del papà e l’ho incollato nella parte superiore della tela.

Questo disegno è possibile averlo in regalo acquistando nel mese di marzo i prodotti Sabbiarelli.

Conoscete già I sabbiarelli ? tempo fa ve ne avevo parlato in un mio post; sono un prodotto creativo facile da usare e pensato per i bambini,. Io lo trovo speciale, perchè dà sempre buoni risultati, è davvero molto difficile combinare pasticci con questa tecnica e i bambini ne vanno fieri!

disegno_festa_papa_con_i_sabbiarelli

3. Con i nastri adesivi colorati (i miei sono di Funlab) sono andata a realizzare una ghirlanda di bandierine: prima ho applicato un pezzetto di nastro sullo spago e poi l’ho sagomato con la forbice.

bandierine

4. Ho incollato infine una foto (13x18cm) nella parte inferiore della tela.

A fianco della foto ho aggiunto una poesia corta e semplice per festeggiare il papà.

Che bello giocare con le costruzioni

e poi quando è sera guardare i cartoni; 

che gioia dipingere con i pennarelli

e mettere assieme i puzzle più belli.

Ma il momento magico anche oggi sarà quando ritorni tu: Papà!

poesia_e_cuori_sabbiarelli

5. Da un secondo disegno pretagliato de I sabbiarelli ho ricavato dei cuoricini che ho applicato con un po’ di colla sul quadretto ormai finito.

quadro_che_tengo_in_mano

*Questo tutorial è scritto in collaborazione con I Sabbiarelli

INFO

I SABBIARELLI li potrete trovare in vendita qui: http://www.sabbiarelli.it/

Pagina facebook: https://www.facebook.com/Sabbiarelli

Altre idee

Altri lavoretti li troverete qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/festa-del-papa/

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *