fiocco di neve - frozen

Fiocchi di neve diy per il costume della regina Elsa di Frozen – con Canon Legria Mini

snowflake glitter

Qualche settimana fa vi avevo segnalato che sto testando la nuova telecamera Canon Legria mini pensata per il creativi e per provarla vi avevo mostrato il video in cui ho incartato un regalo di Natale (lo troverete qui). Oggi invece, come secondo lavoro, ho pensato di realizzare un progetto dedicato ai bambini: dei fiocchi di neve da aggiungere al costume di carnevale di Elsa la regina di Frozen.
Come sapete la videocamera Legria Mini ha delle funzioni speciali, per questo video ho girato dei filmati sia con la funzione automatica per un inquadratura normale, che con quella Fast Motion per farvi vedere in modo veloce i vari passaggi del mio lavoro.
canon legria mini 1
Dopo aver messo la videocamera sul cavalletto ho sistemato il mio tavolo con tutto l’occorrente per questo diy!

Questo è il video in cui vi mostro i fiocchi di neve.

Vuoi farli anche tu? scarica il mio cartamodello: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/wp-content/uploads/2014/01/fiocchi-di-neve-di-frozen.pdf
Il video:

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Ho testato questa telecamera anche con le recite dei miei bambini, in un ambiente grande (nella palestra comunale) e con un elevata rumorosità dovuta non solo all’ambiente con l’eco, ma anche dalla folla di persone che erano venute ad ascoltare i loro piccoli.
Per questa ripresa speciale ho usato la funzione Soppressione Rumore, che riduce i rumori di vento e auto, ma anche di ambienti troppo affollati!
L’audio è stato registrato in modo ottimale, i canti e i racconti delle maestre si sentono molto bene nel video, l’unico mio errore in questo caso è stato di non aver avvicinato di più la telecamera ai bambini per visualizzare meglio i loro volti. Sarà l’obiettivo per la prossima recita di fine anno 😉

recita natale

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *