Natale al verde: holly tag

holly tag

Per rallegrare i regali di Natale quest’anno ho pensato di realizzare dei chiudipacco di cartoncino decorati da una ghirlanda di agrifoglio in carta (holly tag).
La ghirlanda non è però tutta artificiale, perché le sue bacche sono vere e appartengono ad una pianta cespuglio che in questi mesi colora il mio giardino: la Nandina! Questa pianta incurante della stagione fredda riesce a mantenere un bel fogliame colorato (verde, arancione e rosso) e grappoli abbondanti di bacche; è l’unica per il momento a spiccare per la sua tonalità accesa, tutto il resto è bianco ed è in riposo invernale.

Cosa serve
Per realizzare questo semplice tag avrete bisogno di:

1 cartoncino
6 bacche di Nandina o in alternativa del pepe rosa
1 foglio glitterato verde
nastrino di raso verde
pittura acrilica color bronzo
passamaneria bianca
colla

Come si fa

1. Create un tag con il cartoncino e coloratelo con la pittura acrilica color bronzo.
2. Una volta asciutta aggiungete della passamaneria bianca.

109_2152

3. Ritagliate dal foglio verde glitterato tante piccole foglioline a forma di agrifoglio.

agrifoglio - holly

4. Disponete le foglioline in circolo e incollatele sulla passamaneria.
5. Aggiungete anche le bacche rosse della Nandina.

109_2154

ghirlanda di agrifoglio

6. Create un fiocchetto con il nastrino in raso e aggiungetelo alla base della ghirlanda di agrifoglio. Il vostro holly tag è pronto per essere usato sui vostri pacchettini di Natale!

chiudipacco con agrifoglio

Questo post partecipa all’iniziativa promossa da Aboutgarden, L’ortodimichelle e GiatoSalò

Natale al  VERDE!

In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!

partecipano con me:

Aboutgarden *Architettarte *Ali di polvere*Art and craft*A Thai Pianist*Centopercentomamma*Comida De Mama*Con le ballerine verdi*Dana garden design*Filitrameecolori*Fior dèco*Giato Salò*Home Shabby Home*Il Castello di Zucchero*L’ortodiMichelle*Lavanda e Rosmarino*Le passioni di Antonella*Letto e mangiato*Non solo stoffa*Orti in progress*Pane amore e creatività*Passeggiando in giardino*Passionedeco*Piccolecose*Profumo di lavanda*Quattro toni di verde*Save the date*Salt & Pepper to Taste*Sento i pollici che prudono*Ultimissime dal forno*Un giardino in diretta*Viaggiare come mangiare

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *