Le idee per il Natale di Monica dal Molin ad Abilmente

regali di natale - fai da te

In ottobre ho visitato la splendida fiera di Vicenza dedicata alla manualità e alla creatività: Abilmente.

E stata una fiera ricchissima di eventi ed iniziative e devo dirvi la verità, non sono davvero riuscita a visitarla tutta in una giornata!

Non mi sono però persa il mio appuntamento con la carissima Monica Dal Molin! Ritrovarla è sempre un piacere, è così piena di allegria e vivacità, nonostante la faticaccia della preparazione del suo spazio espositivo, che ogni volta mi sorprende. Quest’anno ha preparato un allestimento incantevole, tutto dedicato al Natale. Con grande piacere oggi ve lo presento in ogni dettaglio che ho fotografato.

Come ben sapete Monica è una paper-artista, posso chiamarti così Monica? 😉 Carta, cartoncini e fogli di giornale sono i suoi materiali con cui opera dei veri “Incartesimi“.

Sembra impossibile che un rotolo di cartone possa diventare una ghirlanda di Natale, ma io ne ho la prova!! Eccola infatti qui sotto la ghirlanda di Monica con anelli di cartone, pigne e romanticissime rose!

ghirlanda di natale_rotoli_carta

Le rose di Monica sono state così tanto apprezzate (da noi) e dagli intenditori del settore, che Monica è stata invitata all’evento Vebo nello stand di Astuni.

Sono felice per questa sua opportunità, è una cosa bella poter assistere alla sua crescita e alla sua “fama”, e le auguro di continuare sempre così, spinta dalla creatività e dalla sua passione!!

rose_monica_dal_molin

candele e rose di carta

Ritornando a parlare del suo splendido spazio…ecco che girando lo sguardo mi ritrovo davanti ad una bellissima renna di cartone.

Una sagoma grande ricavata da un cartone ondulato, quello che ci ritroviamo spesso in casa dopo i nostri acquisti! Voi avreste mai pensato di usarlo così? Io credo proprio che farò mia questa idea, ora vivo in una casa grande e decorarla non è per niente facile 😉renna di natale

Sul dorso della renna c’erano tantissimi pacchettini, tutti decorati con carte natalizie, spaghi e anche della profumatissima cannella!

pacchetti regalo-fai da te

Nei quattro giorni di fiera Monica ha proposto ai visitatori ben 3 laboratori a cui partecipare, ecco qui gli argomenti che ha proposto, che spero ripeterà in altre sedi per chi non ha potuto partecipare:

PACKAGING CREATIVO CON MATERIALI DI RICICLO
ADDOBBI NATALIZI CON CARTA E CARTONE
DECORARE CON LA CARTA E CON L’ORIGAMI

regalo natale con pigne

Non c’erano nello stand solo meravigliose creazioni in carta, ma anche un albero di legno appeso alla parete.

Decorato con rose rosse e bianche era perfetto per rallegrare lo spazio in bianco!

albero di natale fai da te

fiocco di neve di carta

Non sono mancati neppure gli origami, ecco qui sotto una bellissima “O”, che completa la scritta Noel, decorata con i kusudama in versione rossa.

noel

albero di natale origami

Cara Monica ti ringrazio per l’ospitalità nel tuo stand!!

Alla prossima!!

busta natale con albero

Qualche info per ritrovare nel web le creazioni di Monica:

Blog: http://incartesimi.blogspot.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Incartesimi/177260079020541?ref=hl

Sito: http://www.incartesimi.it/index.php/it/

 

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *