Quest’estate vi avevo presentato una creazione fatta a mano di Daniela Garofalo: una mini borsa dai toni vivaci.
Oggi Daniela si racconta e condivide con noi la sua esperienza di creativa in questa mia intervista!
Intervista a Daniela Garofalo
Ciao a tutti sono Daniela, ho 37 anni e vivo in un paese che affaccia sul mare, il mio grande amore, il luogo ideale dove entrare in contatto con la parte più profonda di me. Le mie creazioni portano il mio nome e non poteva essere altrimenti dal momento che mi caratterizzano in pieno, rispecchiando i miei stati d’animo ed i vari aspetti della mia personalità.
Parlaci di te e dei tuoi progetti per il futuro
Ho lavorato per 14 anni come designer di gioielli.
Nel tempo libero dipingevo, realizzavo candele e ceramiche, fin quando il mio garage non ne è rimasto letteralmente invaso ed ho deciso di partecipare ai primi mercatini. Uno spirito un po’ inquieto, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, nuovi materiali, tecniche nuove da sperimentare…
Mi sono affacciata al mondo dell’uncinetto e sono nate le prime borse …seconda grande passione dopo i gioielli!
Parlaci della tua creatività: di quello che crei, dei materiali che usi e delle tecniche che applichi.
E’ così che è nato questo nuovo ed entusiasmante progetto: realizzare borse ed accessori unici o comunque a tiratura limitata; realizzati con materiali alternativi, pelli di recupero e pietre naturali.
Mi sono imbattuta per caso in un materiale molto interessante, e più lo guardavo più nella mia testa si materializzavano borse e gioielli …ho una mente un po’ vulcanica, quindi è venuto tutto da se.
Senza pensarci troppo dopo qualche mese la mia collezione era già bella che pronta!
Ce n’è per tutti i gusti…eleganti con pietre naturali, sportive ed ognuna ha in coordinato il suo gioiello, borsello, porta cellulare.
Per le più esigenti offro la possibilità di personalizzare ogni creazione in base alle proprie esigenze di stile, colore e forma.
Raccontaci un tuo sogno nel cassetto
Credo che ognuno debba sentirsi libero di ricercare il proprio stile al di la delle regole “dettate” dalla moda e dagli stilisti.
Immagino un mondo dove le persone non abbiano paura di essere se stesse ed esprimerlo anche attraverso ciò che indossano.
Per il mio futuro immagino una piccola bottega artigianale nel centro di una grande città, traboccante di pelli e materiali stravaganti, coloratissime pietre naturali, sete dipinte a mano e stoffe pregiate dove le signore ed i signori più chiccosi entrino per progettare insieme il loro pezzo unico. Quella borsa che hanno in mente ma che proprio non riescono a trovare, e che starebbe tanto bene su quello splendido vestito appena acquistato! Un regalo unico per una persona speciale!
Un luogo insomma, che traspiri arte e creatività, dove ritrovare il gusto e lo stile unico ma non convenzionale dell’artigianato italiano.
Dove possiamo vedere le tue creazioni?
Nel frattempo che il mio sogno si trasformi in realtà mi accontento della mia bottega virtuale inaugurata da pochissimo ed ancora in fase di allestimento https://www.etsy.com/shop/DGhandmade?ref=si_shop e della mia pagina fb https://www.facebook.com/DanielaGarofalo.handmade dove vi aspetto numerosi!
Add a Comment