Biglietti di Natale creativi con I Sabbiarelli

biglietti di natale creativi

Natale è il momento dell’anno che ci tiene impegnati più a lungo nella preparazione degli addobbi di casa, e’ un periodo speciale perché da scatoloni e buste estraggo come un mago le nostre vecchie decorazioni e i bimbi si divertono perché per loro ricordare i “natali” passati è importante. Le nostre decorazioni non sono chic e nemmeno preziose, tante sono state regalate dalla nonna, altre le abbiamo fatte noi e insieme sull’albero fanno sorridere per la varietà di colore, ma hanno ugualmente qualcosa di speciale, ogni pallina è legata ad un ricordo. E’ così che ci piace festeggiare e decorare la casa, con cose fatte a mano, fatte proprio da noi! Per questo oggi vi parlerò dei nuovi biglietti di Natale creativi fatti con I Sabbiarelli

mini biglietti di natale 3d

I Sabbiarelli, sono un gioco creativo che più volte vi ho mostrato qui in Pane, amore e creatività, un gioco fatto di sabbia colorata e disegni stickers.

Quest’anno proprio in occasione del Natale hanno proposto un album speciale fatto di biglietti, tag e disegni per le feste natalizie.

Quando Nadia mi ha proposto di riparlarne qui nel mio sito ho accettato volentieri, perché ai miei piccoli questa attività piace davvero tanto. Non sono mai stanchi di giocarci e….mi hanno fatto diventare veramente matta quando è arrivato lo scatolone dei I Sabbiarelli a casa! Ecco per dirvela in breve, ho dovuto negoziare con loro, ho potuto fotografare l’album di Natale in cambio del kit più grosso..eh beh sono astuti! 😉

114_1946

A differenza degli altri disegni stickers che abbiamo usato in passato, l’album di Natale ha delle parti in rilievo che si incollano nel disegno di base, per un effetto 3d davvero carino.

auguri natale - lavoretti bambini

Quest’anno i nostri regali avranno di sicuro un aspetto più allegro, ma i nostri biglietti non li useremo tutti per i regali ad amici e parenti, qualcuno lo conserveremo per appenderli nei prossimi anni al nostro albero di Natale. ^_^

biglietti natale

In collaborazione con Claudio Furin, fotografo freelence che mi accompagna agli eventi vi mostro i Sabbiarelli in movimento…si muovono da soli..e prendono vita!

Ecco qui il video in stop motion girato per farvi vedere come funziona questo gioco.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

INFO

I SABBIARELLI li potrete trovare in vendita qui: http://www.sabbiarelli.it/

Pagina facebook: https://www.facebook.com/Sabbiarelli

114_1950

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *