arredi ecologici fatti a mano

Gli arredi ecologici di Cristina Sperotto alla fiera Abilmente

Carta d’imballo e cavi elettrici sono i materiali che Cristina Sperotto quest’anno ha scelto per creare degli arredi ecologici per la casa.

Alla fiera Abilmente, nel padiglione dedicato al riciclo ho incontrato Cristina, super indaffarata con i laboratori dedicati alla condivisione della sua arte.

Gli arredi ecologici fatti a mano

Abilmente

L’esposizione del suo spazio in fiera è stato impeccabile, era davvero impossibile non fermarsi ad ammirare almeno una delle creazioni che ha portato con sé.

Due quest’anno sono stati i “filoni” del riciclo esposti: quello romantico legato alla carta e quello più colorato con il filo elettrico.

Sinceramente se dovessi scegliere tra i due filoni non saprei proprio quale preferire, entrambi mi piacciono, il primo quello romantico per la leggerezza delle creazioni, il secondo per la vivacità delle tinte legate al filo!

Love

Tra gli arredi romantici che ho potuto ammirare c’erano ciotole, scritte, portafoto e portacandele, tutti decorati con leggerissimi fiori creati con carta da imballo e spago.

decorazione fiori in bianco

Le ciotole sono una delle novità di Cristina, per l’occasione ha presentato anche il nuovo Manuale “Ciotoline Fiorite” in formato cd, in cui spiega passo passo come farne noi in casa!

Io l’ho già visto e vi assicuro che è ben fatto, ve lo posso quindi suggerire! 😉

decorazione fiori in ecrù

portacandela decorato

portafoto con fiori

quadro con elementi naturali

Per gli amanti del colore ci sono invece gli arredi decorati con i fili elettrici!

Lo sapete che Cristina nel suo blog ha pubblicato un tutorial dove spiega come usarli? Lo troverete qui: http://orkideaatelier.blogspot.it/2013/10/tutorial-home-decor-riciclando-i-cavi-da-elettricista.html

109_1349

109_1352

Ringrazio Cristina, per la sua gentilezza in fiera e per la possibilità di farvi questo reportage! 😉

109_1353

INFO CONTATTI

Sito web per la vendita dei manuali http://orkideaboutique.blogspot.it/

Blog http://orkideaatelier.blogspot.it/

Facebook https://www.facebook.com/pages/OrkIdea-Atelier/280258128327?ref=ts&fref=ts

109_1354

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *