Oggi vorrei presentarvi una mamma blogger creativa, si chiama Serena e ha un blog oramai da 4 anni: Idea Mamma. Oggi ci parlerà un po’ più di lei e del suo rapporto con la creatività! 😉
Intervista a Idea Mamma
Mi chiamo Serena ho 36 anni e sono mamma di 2 bimbi, Simone e Lorenzo, e moglie di Andrea, un uomo dal cuore d’oro! Abitiamo a Lodi anzi, nei dintorni, in aperta campagna, in un paesino di nemmeno 2000 abitanti dove il contatto con la natura è diretto, dove possiamo girare liberamente in bicicletta e dove l’aerea pulita non manca.
Ho un blog Idea mamma ed è nato circa 4 anni fa; all’inizio era una passione che coltivavo mentre lavoravo in ufficio ma poi, quando ho smesso di lavorare, ha iniziato a crescere e aggiornarsi di continuo. Lo ritengo il mio diario virtuale, dove raccogliere tutti i bei momenti creativi che trascorro con i miei bimbi per poter dare spunto ad altre mamme di tratte delle idee originali. Ci ho messo molto impegno e passione e devo dire che sono molto soddisfatta del mio lavoro fatto fino ad oggi anche se… voglia di fare, di crescere, di ideare nuovi progetti e di realizzare tanto altro ce n’è molta quindi, meglio rimboccarsi le maniche!
Parlaci di te e dei tuoi progetti per il futuro
Vorrei continuare ad aggiornare il mio blog quotidianamente; vorrei continuare a realizzare laboratori creativi all’interno di asili e scuole perché stare con i bambini mi dà tantissima energia positiva e ogni esperienza con loro mi arricchisce. Uno dei miei grandi progetti sarebbe quelle di andare oltre alle scuole, mi piacerebbe fare qualcosa negli ospedali perché penso che portare un po’ di creatività e far lavorare la fantasia sia importante e potrebbe servire come “medicina alternativa”. Insomma, non vorrei smettere di creare e lasciar viaggiare la mia fantasia.
Parlaci della tua creatività: di quello che crei, dei materiali che usi e delle tecniche che applichi
Adoro riutilizzare diversi oggetti dai rotoli di carta ai tappi di plastica, dai tessuti agli stecchini del gelato insomma… riciclare! Insieme ai miei bimbi penso, creo e realizzo tante idee sia per giocarci, sia per creare nuove storie con personaggi creati da noi sia per abbellire i muri della nostra casa con delle mostre “a cielo aperto” con i nostri lavori.
Raccontaci un tuo sogno nel cassetto
Mi piacerebbe MOLTISSIMO aprire uno spazio ludico-creativo per i bambini dove poterli far giocare ma anche dove insegnargli la manualità e a lasciar andare la fantasia per creare cose meravigliose anche avendo a disposizione poco.
Contatti
Sito web
Facebook: www.facebook.com/pages/Idea-Mamma/118189241545753
Twitter: @IdeaMamma
Pinterest: Idea Mamma
Add a Comment