Idee per riciclare i centrini

KissClutchPhoto2

In questi anni in cui ho navigato tanto nel web ho scoperto che ogni oggetto può rinascere ed essere riutilizzato in altri modi. Ultimamente sono sempre più attirata dalle creazioni romantiche in stile shabby chic e come non mai dai pizzi e centrini d’altri tempi.
Da questa mia nuova passione oggi nasce questa raccolta d’idee per riciclare i centrini e farli diventare nuovi accessori e decorazioni per la casa!
Ne condivido con voi qualche immagine correlata da alcuni tutorial (naturalmente!!)e vi auguro una buona settimana creativa!

La foto che ho messo come inizio post è un ottimo esempio di come i centrini possono diventare molto decorativi. L’autrice di questa mini borsa è Jessica del blog mesewcrazy. Jessica ha creato la borsa usando della tela a tinta unita e ha applicato con qualche punto un mini centrino, l’effetto è molto romantico.

4691468700_52d3d9dda6
Se amate lavorare all’uncinetto, di certo apprezzerete questa coperta colorata. Tra un quadrato e l’altro (coloratissimi) sono stati applicati dei centrini nei toni del beige.
Foto di dottieangel

fascia per capelli

I centrini possono diventare anche degli accessori come ad esempio questa fascia per i capelli.
L’idea proviene da countryliving

pillowclouds

Se la nonna vi ha lasciato in eredità i suoi preziosi lavori perché non farli diventare una decorazione per la cameretta del nipotino?
Stacy ha realizzato tante nuvolette da appendere alla parete ed ognuna conserva un prezioso centrino.

Cata del blog Cata Crafts ha usato una striscia lunga per creare delle maniche ottocentesche e anche una spilla.

centrini portaoggetti

Con indurenti naturali o artificiali i centrini possono assumere forme insolite che li destinano a nuovi usi, come ad esempio quello di portaoggetti.
In commercio so che esiste un indurente prodotto da Stamperia, una sorta di colla che asciuga all’aria da spennellare sui tessuti.
Se preferite il metodo classico della nonna potete fare un indurente casalingo con una miscela di acqua e zucchero. Più è alto il quantitativo di zucchero e più rigido sarà il risultato.
In alternativa si può anche miscelare 1 parte di acqua ed 1 di colla vinilica. Il vostro centrino diventerà in questo caso anche impermeabile.

LP033_RoseGarden_800

Ci sono centrini con disegni particolari che li rendono unici, nel blog strictlysimplestyle li ho visti usati come stampo sulla creta.

Queste sono le 6 idee che oggi mi sono piaciute più di tutte.
In un post del passato ne avevo condivise con voi anche altre, se non l’avete ancora visto, lo troverete qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2010/08/come-riciclare-i-centrini/

Se avete vostre idee di riciclo con i centrini aggiungete un link nei commenti di questo post, sarà di arricchimento per tutti!

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *