Vado a vivere in campagna

cappello di paglia

Era da tempo che volevo parlarvene, forse l’ho fatto in qualche riga nei miei post, ma un vero articolo ancora non l’avevo scritto.
Con il nuovo anno per me e la mia famiglia sono arrivate tante novità, siamo riusciti a vendere l’appartamento di Ferrara (in cui ho lasciato il mio cuore) e ci siamo trasferiti per iniziare una nuova vita.
La città ci stava stretta già da un pò e ritmi e spazi non li sentivamo più nostri.
Come famiglia abbiamo sentito il bisogno di cambiare, di far baccano a qualsiasi ora e soprattutto cosa molto importante per noi…avere del verde da vivere.
Mi mancava poter camminare a piedi nudi nell’erba, sentire l’odore dei miei fiori e coltivare qualche ortaggio. Io sono nata in campagna e non poter offrire ai miei figli le stesse opportunità, mi dispiaceva.
fiori gialli
Abbiamo comprato casa qui, nella campagna veneta, dove ho trascorso gran parte della mia vita. Qui i ritmi sono lenti, ma non lentissimi e non si vive male.
La casa è grande, forse anche troppo paragonata al nostro vecchio appartamento ed è da ristrutturare. Ora siamo in fase di preventivi per far quadrare tutti i conti, perché di spese ce ne sono tante da affrontare! Nei prossimi tempi dovrò pensare a mattonelle, finiture, pitture, rubinetterie e mobili.
Non so ancora che colore avrà la mia casa, né lo stile degli arredi, direi che sto valutando un pò tutto e sto cercando di prendere ispirazione anche dal web.
In tutto questo spazio da ripensare e sfruttare, avrò una stanza tutta mia dove poter lavorare..dopo tanti anni passati a nascondere un pò dappertutto il materiale creativo, finalmente lo potrò mettere ben in vista.
Se vi farà piacere, nei prossimi tempi, condividerò con voi qualche momento della mia ristrutturazione, ma aspetto di sentire anche le vostre idee, perché dalla condivisione nascono sempre cose belle! 😉
A presto!

Tag: Nessun tag

13 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *