Le figurine Panini Zampe&Co regalano premi alle scuole elementari!

figurine panini zampe e co2
A chi non piacciono le figurine? io sono cresciuta con una vera passione verso gli album, alla domenica passavo in edicola con mia mamma che mi comprava qualche bustina per la mia raccolta. Non sono mai riuscita a terminarne una, ma ricordo ancora quanto mi piacesse contare quelle mancanti! Con i bambini abbiamo iniziato presto a proporre loro questa attività, è un modo per giocare insieme e allo stesso tempo per imparare i numeri!
Da poco abbiamo avuto modo di vedere l’ultimo album di Panini dedicato agli animali: Zampe & Co.
L’edizione 2012-2013 è un diario di viaggio guidato dal Team Z, Gaia, Tommy e Alex che partono alla scoperta dei vari habitat degli animali nelle diverse regioni della Terra.

figurine panini2

A casa nostra è piaciuto subito, i miei figli adorano gli animali e si divertono entrambi a completare l’album: la piccola apre gli incarti e il grande si occupa di attaccare le varie figurine.

figurine panini animali2

L’album Zampe & Co è tutto un pò speciale, ci sono figurine che si illuminano al buio, per la gioia del grande, o quelle “pelose” con i teneri animaletti addormentati, per la felicità della mia principessa!
Iniziative per i piccoli naviganti del web
Sul sito dedicato alla raccolta è possibile registrarsi per entrare a far parte del Team Z, così come si possono formare, con i propri amici, altri team e segnalare tutte le attività svolte in favore/soccorso degli animali.
Si può persino personalizzare l’album con la propria figurina e quella del proprio animale domestico, basta colllegarsi al sito “MyZampe”.
E, sempre sul sito, i bambini potranno imparare e cimentarsi in una danza al ritmo della canzone “Qua la zampa, zampa, zà!!”

Le bustine vuote regalano premi alla scuola!

Dedicata alla scuola elementare è l’iniziativa Compagni di collezione.
Le scuole possono partecipare e vincere premi sicuri chiedendo ai bambini di consegnare alle proprie maestre le bustine vuote della raccolta.
incarti figurine2

A seconda di quanti incarti verranno raccolti, le scuole verranno premiate con kit di cancelleria, computer e lavagne multimediali con proiettore.
Le scuole iscritte al progetto riceveranno uno speciale strumento il “bustinometro” che le aiuterà a quantificare gli incarti.
figurine panini 2013-2

In collaborazione con l’ANMVI (Associazione Nazionale dei Medici Veterinari) partirà inoltre un progetto che prevederà incontri in 280 scuole elementari con medici veterinari. I medici con l’aiuto delle informazioni presenti nell’album, spiegheranno le caratteristiche dei vari degli animali, e risponderanno ai mille perché dei bambini!

figurine panini luminose2

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *