Arredamento: i lampadari Grim&Marius che colorano la casa!

lampadario_luce_grim&marius

Li ho visti esposti ad Abilmente tra borse e proposte DIY di molte creative e me ne sono subito innamorata! Di cosa vi sto parlando? ma dei lampadari Grim&Marius ! pezzi unici creati dalla designer Denise Ciccardi. Hanno colori vivaci e decorazioni davvero insolite, un mix incredibile di creatività, è davvero impossibile non notarli. 🙂

Denise, l’autrice di questi arredi creativi, recupera le strutture metalliche dei vecchi lampadari nei mercatini e nelle vecchie cantine e le ricicla dipingendole e decorandole.

Sembrano dei gioielli invece di semplici lampadari, le gocce “preziose” che li decorano sono infatti di ceramica, unite insieme per un effetto bombato a caramella.

Le frange colorate e le passamanerie sono invece di raso, seta, velluto. Alcuni sono impreziositi anche da morbide piume !

lampadario_giallo_grim&marius

Adoro le case con arredi chiari e il bianco predominante, tipo le abitazioni svedesi, ma mi sono accorta di non saper rinunciare al colore. Gli arredi colorati mi mettono allegria, anche in quelle giornate grigie grigie con tanta nebbia, come quelle a cui mi dovrò abituare a vedere qui nella mia campagna veneta.

Non c’è un lampadario che mi piaccia più degli altri, perché li desidererei tutti per casa mia! 😉

E per voi ce n’è uno che attira di più la vostra attenzione?

lampadario_blu_grim&marius

I lampadari di Denise sono tutti oggetti in vendita sia nel web (in Etsy e alittlemarket), che in alcuni negozi di Bologna e Roma (qui trovate gli indirizzi).
Vi segnalo inoltre il sito (http://grimandmarius.com/Home) e la pagina facebook di Grim&Marius (https://www.facebook.com/GrimandMarius)
lampadario_grim&marius

lampadario_bianco_grim&marius
lampadario_pietre_grim&marius copy

Ho parlato anche di..

L’arredamento in stile industriale
Arredamento shabby chic
Idee per la decorazione della casa (proposte colorate fai da te)
Camere da letto creative (idee ad uncinetto e cucito)
Adesivi e mosaici che arredano la casa

Tag: Nessun tag

Una risposta

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *