stella da colorare

Calendario avvento giorno 16: la stella da colorare

Per rallegrare questa fredda domenica di dicembre, oggi c’è il disegno con la stella da colorare.

Un’attività da proporre anche ai più piccoli per vivere con gioia l’attesa del Natale!

Scarica e stampa la stella da colorare!

Link: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/wp-content/uploads/2012/12/stella-da-colorare.pdf

Dopo aver scaricato la stella da colorare ecco qualche idea di come puoi decorarla:

  • Procurati tanti pennarelli con sfumature di giallo differente e colora la stella facendo tanti puntini ravvicinati. Crea le sfumature e le ombre usando i colori più tenui al centro della stella, mentre quelli più scuri verso le estremità.
  • Spargi sulla superficie della stella della colla stick e poi versa sopra dei glitter oro. Scuoti il disegno per far cadere i glitter in più e poi ammira la tua opera super lucente!
  • Ritaglia dai giornali o dalla carta tanti piccoli quadrati e poi incollali sulla superficie della stella in modo da ricoprirla. Otterrai un effetto a mosaico!
  • Crea delle palline con la carta velina e con queste ricopri la superficie della tua stella, incollandole con la colla vinilica. Si creerà un effetto 3d che potrai toccare con le tue mani!
  • Colora la stella con il pennarello facendo tante linee vicine tra loro, scatena la tua fantasia e crea linee curve, spezzate e geometriche!
  • Procurati della pittura e colora con il pennello la tua stella. Quando si sarà asciugata ritagliala, fai un forellino e appendila nella tua cameretta con un nastrino, oppure usala per metterla nel cielo del tuo Presepe.

Il calendario dell’Avvento

Segui il calendario dell’Avvento di Pane, amore e creatività, ogni giorno ci sono attività o letture offerte dai creativi!

Qui il link: avvento

Altre idee nel mio canale Youtube creativo!

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *