Rosi Jo ad Abilmente: idee per riciclare con creatività i cartoni delle uova

Rosi Jò è una creativa che stimo molto e che avete avuto modo di conoscere attraverso i suoi tutorial di riciclo (qui) ospitati qui in Pane, amore e creatività.

Dalle sue mani, cartone e semplici materiali diventano dei veri capolavori. Quest’anno abbiamo l’occasione di conoscerla di persona alla fiera creativa di Abilmente.
Oggi però la vorrei intervistare per scoprire in anteprima cosa porterà a Vicenza.

L’intervista a Rosi Jo

Ciao Rosi, grazie mille per il tempo che ci dedichi!

Grazie mille Linda per questa opportunità, sono Rosi, moglie, mamma e maestra.
Mi piace creare con i materiali più disparati, ma quelli che mi danno più soddisfazione sono quelli in disuso o riutilizzabili, infatti sono felice quando riesco a dare una seconda vita a quello che altrimenti andrebbe buttato.

Quali sono per te i materiali più affini per creare?

Amo particolarmente tutto ciò che posso trovare in natura, prendendo a piene mani senza recarle danno: legni, sassi, foglie, bacche… raccolgo e conservo tutto aspettando la giusta ispirazione che quando arriva mi fa sentire in piena armonia con essa.
Da qualche anno mi sono appassionata al riciclo dei cartoni delle uova. Ormai è diventata una sfida: cercare in quegli incavi preformati ancora qualcosa di inedito e bello da realizzare …

Parlaci del luogo dove nascono le tue creazioni, com’è la tua stanza creativa?

In casa non ho uno spazio tutto mio, ma ho una postazione fortunata, davanti alla finestra dell’open space vista parco, mare, cielo.
Sicuramente avere una stanza tutta per sé sarebbe un vero privilegio, ma così com’è sono in costante contatto con il resto della famiglia.

Parlaci di quello che ci porterai in fiera.
In che padiglione sarai ospite?

Il 20 ottobre sarò a Vicenza, nel padiglione G, nell’area riservata alle protagoniste della creatività, dove farò dei laboratori creativi in cui realizzeremo, fiori, ghirlande, segnaposto per le feste….  tutto  con i cartoni delle uova; infine proporrò un delizioso lavoro completamente inedito pensato per il prossimo Natale.

Se volete conoscere meglio Rosi visitate il suo sito!

Link: http://rosijofarecon.blogspot.it/

 

Tag: Nessun tag

2 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *