Intervista a Elena, in arte Gemini Bijoux, creativa di MissHobby

Oggi ho il piacere di presentarvi Elena, in arte Gemini Biloux che per hobby crea bijoux. Sta imparando a poco a poco le tecniche della chainmaille con tanta passione, iniziando anche a cucire le perline. La gioia che prova nel creare la ripaga di tutto e la realizza completamente.

Da poco ha aperto anche un negozio in MissHobby per poter raggiungere molte più persone interessate alle sue creazioni.

Parlaci di te e dei tuoi progetti per il futuro

Mi chiamo Elena e ho 38 anni. Ho iniziato tre anni fa a creare bijoux per hobby, è nato tutto da un’idea della mia gemella (sono anche del segno dei gemelli, da qui il nome…). Con il costante aiuto della mia famiglia (ho un marito che mi sa ben consigliare e due bambini stupendi) sto vivendo bellissime esperienze.
Gemini Bijoux nasce a gennaio di quest’anno e per me è una grande svolta.
Mi aiuta moltissimo a sfogare la creatività, soprattutto per sopperire alle ansie del lavoro. Anche se la mia attività resterà probabilmente solo un hobby da quest’anno ho deciso di partecipare a qualche mercatino per hobbisti a Brescia e provincia.
Questo nuovo sviluppo mi sta dando un’enorme soddisfazione permettendomi di confrontarmi con appassionati e creativi come me.

La mia ambizione è soprattutto quella di sperimentare sempre cose nuove, imparare nuove tecniche, trarre spunto ma inventare quotidianamente.

Parlaci della tua creatività: di quello che crei, dei materiali che usi e delle tecniche che applichi.

Creo prevalentemente bijoux: dalle collane ai bracciali, dalle cavigliere agli anelli ed agli orecchini di tutti i generi , lavorando con ogni tipo di materiale.
Amo, anzi adoro le pietre dure, ho imparato le tecniche della chainmaille con tanta passione, ho iniziato a cucire le perline soprattutto per realizzare anelli, e ogni tecnica è un amore immenso. Ho scoperto di recente le paste polimeriche e mi si è aperto un mondo di infinite possibilità. Infatti poter creare da me le perle da incastonare o da inserire in un gioiello è una cosa veramente fantastica. Rende ogni mia creazione assolutamente unica, tutto ciò che creo – dai colori alle forme – parla di me e della mia anima.
Nella mia esposizione ho fatto spazio anche agli articoli da regalo, tutto realizzato in fimo come portachiavi, segnaposto, calamite, matite e tante cosine che piacciono anche ai bambini… e da qui sono arrivate le prime richieste per realizzare segnaposto e bomboniere per matrimoni e cerimonie.

Raccontaci un tuo sogno nel cassetto

Il mio obiettivo è riuscire a conciliare il lavoro con questo fantastico hobby che mi realizza completamente, è vivere la quotidianità serenamente e imparare a prendere la vita con molta filosofia, è dare tutta me stessa senza rimorsi e senza rimpianti.

Il mio sogno nascosto parlando di Gemini Bijoux è quello di…..continuare cosi, perché la gioia che provo nel creare mi ripaga dei sacrifici che ogni persona deve affrontare nel corso della propria vita.

Se poi succederà qualcosa di ancora più bello, spero di essere pronta ad afferrarlo.

Dove possiamo vedere le tue creazioni?

Potete trovare le mie creazioni sulla fantastica vetrina che è Misshobby alla pagina: www.misshobby.com/gemini-bijoux
e su facebook: http://www.facebook.com/gemini.bijoux

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *