Come si fa una borsa senza cuciture, riciclando una maglietta

Mi piace iniziare la settimana con qualche progetto facile da proporvi; il mio tutorial di oggi è una borsa senza cuciture da creare con una vecchia maglietta.

Questo modello si fa davvero in pochi minuti ed è alla portata di tutti, perché non richiede competenze particolari, basta infatti avere a disposizione una forbice con le punte affilate e tanta voglia di dare nuova vita ad un capo che non indossiamo più!

Per la leggerezza della maglietta, questa borsa si presta per essere portata anche in vacanza, basta ripiegarla e infilarla in una mini tasca e l’avrete pronta per le spese dell’ultimo minuto.  Pronti per crearne una vostra?

Come si fa la borsa

1. Prendete una vecchia maglietta da riciclare e tagliate via le due maniche.

2. Tagliate l’orlo finale della maglietta.

3. Piegate a metà la maglietta e disegnate con un gessetto l’apertura della borsa, io ho fatto uno scollo quadrato, ma voi potete crearne uno rotondo o a punta.

4. Tagliate lungo il disegno appena fatto.

5. Decorate la vostra maglietta! Io ho disegnato una rosa con i fogli glitterati che si stirano (li ho presentati in questo post).

Potete creare delle roselline di stoffa con le parti delle maniche tagliate, qui troverete qualche idea per realizzarle: fiori con le magliette

5. Per evitare di cucire il fondo, create con la forbice tante striscioline, dovranno essere lunghe abbastanza per annodarle fra loro.

7. Fate almeno due nodi per impedire che il fondo si riapra con il peso della borsa.

La borsa ora è finita!

 

Altre idee

Progetti con le rose

Magliette da riciclare

 

Tags: No tags

One Response

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *