Torta al cioccolato in feltro

Flavia ci presenta la sua torta al cioccolato in feltro e ci spiega passo passo come l’ha realizzata per il suo bambino. Leggete tutte le istruzioni per cucirla anche voi!

La ricetta creativa di Flavia

Titolo: Torta al cioccolato in feltro

Materiale: pannolenci marrone, beige, rosso e bianco  striscia di velcro bianco o beige  filo bianco, beige e marrone  imbottitura sintetica, ago  forbici  piatto da frutta come cerchio (in alternativa compasso).

Descrizione:
ho preso un piatto da dessert come misura per il diametro della torta  ho ritagliato due cerchi nel pannolenci marrone e poi li ho tagliati in quarti  ho ritagliato quattro strisce di feltro marrone per la parte interna delle fette e quattro per la parte esterna delle fette.
Ho ritagliato quattro strisce di panno beige, della stessa lunghezza delle strisce marroni per l’interno, ma un po’ più basse (simulano la farcitura di crema). Ho ritagliato quattro cerchietti di feltro rosso e poi li ho divisi a metà, per creare le fragole. Ho ritagliato secondo uno schema ad hoc 8 “cerchietti” di panno bianco per simulare i ciuffetti di panna montata.
Ho ritagliato due strisce di velcro.
Assemblaggio: cucire il velcro a ogni striscia di panno beige  cucire le strisce di panno beige a quelle marroni per ottenere la parte interna della torta. Preparare i ciuffetti di panna e le fragole: per le fragole ricavare dei coi, imbottirli e decorare con il filo marrone per imitare i semini. Cucire la panna e le fragole sopra 4 dischi di feltro marrone per ottenere il sopra della torta. Cucire insieme i dischi di panno e le strisce rettangolari e iniziare a dare la forma  quando è quasi tutto cucito inserire l’imbottitura e finire di cucire la fetta. Farlo per tutte e quattro le fette. Si otterrà una torta con le fette tagliabili, proprio come le torte vere.

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *