Intervista ai creativi: Linda e Inga creatrici di diapers cake e torte decorate

Per le interviste ai creativi oggi vi presento Linda e Inga, due amiche con la stessa passione per le torte. Inga è una decoratrice di torte con la pasta di zucchero, mentre Linda crea torte…con i pannolini!

Parlateci di voi e dei vostri progetti per il futuro

Siamo Linda e Inga. Due trentenni conosciutesi per caso perchè io (Linda) cercavo una pasticcera che preparasse una super torta decorata per il compleanno del mio nano! Ho trovato on line lei, Inga a nemmeno molti km da me! Sembrava uno scherzo! Ho ordinato una prima torta di prova e da lì è nata un’amicizia-collaborazione stupenda! Lei pasticcera creativa che sforna dolci decorati in pasta di zucchero da svenimento e io simil-decoratrice con la passione delle diapercakes! E’ nata così l’idea di provare a organizzare feste e piccoli eventi dove siamo noi a realizzare tutto! Progetti per il futuro? Una piccola azienda che possa appunto fare questo! Per ora gli unici intralci sono di carattere burocratico-economico….e hai detto niente…

Parlateci della vostra creatività: di quello che create, dei materiali che usate e delle tecniche che applicate.

Inga crea torte decorate in pasta di zucchero. Riesce a trasformare ingredienti semplici nei personaggi che i vostri bimbi amano e seguono. Ma i suoi capolavori non si limitano al mondo dei bimbi! Dolci decorati a tema sono a disposizione anche degli adulti. Vostro marito o vostra moglie o un’amica ha una passione? Ecco che questa diventa zuccherosa e parte dei festeggiamenti! La dote di Inga è quella di saper preparare dolci che non siano solo belli da vedere ma anche ottimi al palato.
Io creo prevalentemente torte di pannolini e cerco che vadano al di là della solita idea della torta a piani! Cerco di dare forme particolari e originali e di trasformare il classico regalo nascita in un momento fantasioso ed emozionante! All’interno delle mie torte metto sempre dei piccoli accessori che chi scomporrà la torta troverà poco a poco! Ecco che l’impatto non è solo visivo ma anche “di cuore”! All’interno posso mettere anche dei bigliettini o degli oggetti che vadano drittti dritti al cuore di chi la riceve!

Raccontaci un vostro sogno nel cassetto

Di certo avere la possibilità di aprire una piccola attività per rendere del tutto reale quello che stiamo facendo e in cui crediamo molto!
Un piccolo sogni nel cassetto molto vicino in termini di tempo, è che il nostro primo baby shower vada alla grande!

Dove possiamo vedere le vostre creazioni?

Potete trovare le foto delle nostre creazioni sulle nostre pagine facebook:
https://www.facebook.com/pages/La-Decima-Musa/131798580227309 e https://www.facebook.com/pages/Torte-decorate-con-pasta-di-zucchero/128046637253347

Chissà magari a breve potremmo postarvi la foto dell’insegna del nostro negozio!

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *