Idee per decorare casa: la cornice lavagna con Alice Wonderland

L’ultimo weekend non è stato uno dei più piacevoli, il terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna, ha fatto tremare non poco la mia casa!

Anche se so che un evento così non capiterà più nella mia vita, ma ugualmente rimane una paura irrazionale. Tornare a fare le cose di tutti i giorni come giocare con i miei bimbi e creare, mi rasserena…e così oggi ho riaperto la mia scatola dei colori e pennelli per dare vita a questa lavagna-cornice con Alice in Wonderland.

Sarà un piccolo regalo per mia sorella, da destinare alla sua camera da letto, se lo vorrà ovviamente. 😉 Il “tema”Alice” è uno dei suoi preferiti.

Materiali

1 cassetta-vassoio di legno (io ne ho usata una che conteneva i datteri)

pittura acrilica azzurra

pittura lavagna con magnetite

foto

1 calamita

colla

decorazioni

Come ho fatto

Per prima cosa ho colorato con la pittura acrilica azzurra la mia cassetta. Una prima mano è servita per impermeabilizzare, la seconda per stendere un colore omogeneo.

Una volta asciugata la mia cassetta, ho dato 2-3 mani di pittura lavagna all’interno. La lavagna è una pittura con magnetite, per cui può essere usata con le calamite. So che nel web ci sono molti tutorial per creare la propria pittura lavagna (senza magnetite), per cui se li cercate ne troverete!

Per decorare la mia cassetta ho aggiunto alla base un bracciale di perle, che non usavo più da tempo e un paio di gemme di plastica.

La calamita che sostiene il testo di Alice è stata impreziosita con un elemento usato per la creazione dei bijoux.

Le foto che ho usato per la mia lavagna le ho stampate su carta fotografica lucida (10 x 15) Kodak.

Questo tutorial è stato scritto in collaborazione con kodak.it

Tag: Nessun tag

13 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *