PrettyKit: giocattoli creativi per bambini creativi!

Vi ho già parlato di PrettyKit.com, sito internet carico di creatività nato dall’idea di Antonella Pazzaglia e Sharon Crisafulli. Nel loro shop c’è tutto quello che serve per creare la propria bomboniera ideale, ma oggi vorrei parlarvi di un’altra sezione del sito che trovo molto interessante, quella dei giocattoli creativi.

I Giocattoli Creativi

Videogiochi, tavolette grafiche interattive, mini computer..ma chi l’ha detto che per divertirsi c’è bisogno di giocattoli  tecnologici e soprattutto costosi? PrettyKit ci invita a riscoprire il valore dei giocattoli di una volta e  il piacere di creare con le proprie mani giocattoli dal sapore unico ed originale.

Se come me amate la creatività adorerete i kit per creare e assemblare giocattoli, sono semplici e allo stesso tempo divertenti ed educativi.

Tra le tante proposte di Pretty kit ci sono giocattoli in legno, bambole in feltro, orsacchiotti da riempire, set da cucina, kit da cucito, puzzle  e tanto altro!

Ecco un regalo perfetto per piccole cuoche bambine: un vero set da cucina con tutto l’occorrente per la realizzazione di buonissimi dolcetti. Una piccola frusta, piccoli matterello e cucchiaio in legno, cartine a pois per cupcake, tagliabiscotti a forma di cuore e fiore, un grembiulino a scacchi rosso e un piccolo quaderno per le ricette. Il tutto racchiuso in una dolcissima valigetta rossa a pois di cartone resistente. E per i piccoli aspiranti chef  esiste la versione “spaziale” in blu.

Per aspiranti stilisti (o genitori che aspirano a figli stilisti!) perfetti  i topolini da cucire. Tre simpatici topolini utili per insegnare ai più  piccoli che cucire può essere divertente e fantasioso. Il kit contiene feltro pre tagliato, cotone pre tagliato, filo, perline nere e cotone per riempire i topolini.
E per le bambine perchè non imparare a cucire da sole la propria bambola? Vederla nascere tra le proprie mani le renderà un gusto diverso e  un valore speciale.


La Bambolina Principessa Charlotte puo’ essere facilmente cucita e nel kit troverete  filo e ago per cucire in plastica, bottoni bianchi, velcro per il ripieno, pezzi di feltro pre tagliato su misura, perline, lana e filo.

Questi giochi sono degli ottimi progetti genitori/figli, un pretesto per lasciare di meno i bambini davanti alla tv o i videogames e passare più tempo con loro.

Il il tè con le bambole, un classico ed intramontabile. Ecco come renderlo indimenticabile con un adorabile  set in ceramica per il Tea Party delle bambole, con un delizioso cestino in vimini che racchiude teiera, zuccheriera, bricco, tazze e piattini in ceramica rossa.

Di sicuro i giocattoli moderni stimolano un’abilità all’uso del computer fondamentale per i bambini di oggi, ma anche i giochi classici old style hanno la loro importanza. Stimolano la fantasia, la curiosità  e danno libero sfogo alla creatività. Spesso sono anche meno sedentari di quelli moderni. Non esiste un gioco giusto o uno sbagliato, ma trovo che i giocattoli creativi offerti da PrettyKit stimolino l’ingegno e l’inventiva.

Giocattoli semplici che grazie all’entusiasmo e alla fantasia tipica dei bambini si animano, si trasformano e fanno trascorrere a chi ci gioca pomeriggi di grande e sano divertimento.

Io ho già adocchiato un paio di cose con le quali avrei volentieri giocato da bambina! E voi?

La settimana del giocattolo creativo

Dal 23 al 29 Aprile 2012 tutti i giocattoli creativi sono scontati del 20%.

Info

www.prettykit.com
email: info@prettykit.com
assistenza clienti dal lunedì al venerdì (9,00-13,30) al n. 0541.391705

Tag: Nessun tag

2 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *