lavoretti_festa_mamma_scrigno_gioielli

Lavoretti festa della mamma: lo scrigno per i gioielli

Oggi vi presento un lavoretto da creare con i bambini per la festa della mamma.

Per fare questo scrigno per i gioielli ho usato gli stecchini colorati in legno e piccole decorazioni luccicanti.

Nel mio tutorial troverete tutte le spiegazioni passo passo per farlo anche voi!

Lo scrigno per i gioielli

Scopri altri 50 lavoretti per la mamma!

Per creare lo scrigno per i gioielli della mamma avrete bisogno di questi materiali: stecchini di legno colorati o al naturale, colla vinilica, gemme adesive di plastica e carta glitterata in due colori.

Per prima cosa facciamo la scatolina e poi il coperchio.

Allineate su di un tavolo (meglio se ricoperto con una tovaglia di plastica) 10 stecchini di legno in verticale. Incollate sopra, uno alla base e uno in alto, due stecchini di legno in orizzontale. Aspettate che la colla asciughi, girate gli stecchini e dall’altro lato ripetete lo stesso passaggio, incollando altri due stecchini. Aspettate che la colla si asciughi e poi procedete a realizzare le pareti della scatolina: aggiungete due stecchini questa volta in verticale, uno all’estremità di sinistra e uno all’estremità di destra (i due stecchini verticali poggeranno sugli stecchini orizzontali incollati prima). Continuate ad aggiungere stecchini in basso, in alto, a sinistra e a destra fintanto non avrete raggiunto l’altezza della scatolina desiderata.

Facciamo ora il coperchio: allineate sul tavolo 9 stecchini e incollate orizzontalmente 2 stecchini uno sopra e uno sotto.

Lo scrigno per i gioielli è terminato ora non resta che decorarlo. Io ho scelto di applicare sul coperchio una corona realizzata con la carta glitterata e le perline rosa, poi ho aggiunto gemme sia sul coperchio che sui lati della scatola.


Dove si comprano gli stecchini colorati

Per realizzare questo progetto potrete usare sia stecchini di legno del gelato puliti e colorati per l’occasione, ma anche stecchini già pronti come quelli venduti in Amazon.

Se vuoi comprarli li trovi qui: https://amzn.to/2Hh7eh9

Altri progetti con gli stecchini

Con gli stecchini potrete realizzare anche altri lavoretti.

Ecco qualche esempio da copiare:

Il portacellulare con foto

Lo svuotatasche per il papà

La mangiatoia per gli uccellini

La ghirlanda di Natale

One Response

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *