Abilmente: nuova vita agli oggetti e tanto colore nell’Atelier Stamperia by Box

Quanti oggetti che ci accompagnano nella vita e che poi noi abbandoniamo nelle nostre cantine, in favore di nuovi modelli!

In scena ad Abilmente, nell’Atelier “Storie di oggetti” ci sono proprio loro, protagonisti per un giorno, rinnovati e decorati, diventando pezzi unici da esposizione.

Accanto a telefoni e altri piccoli elettrodomestici, ci sono anche nuovi oggetti di design, creati con materiali di scarto quali la plastica e i tessuti jeans. Un Atelier piacevolissimo da visitare, in cui il filo conduttore è stata la creatività unita al riciclo. Nuove e vecchie idee di decorazione si accavallano per regalarci emozioni di colore!

Oggetti che prendono vita con la decorazione

Oggetti nuovi creati con materiale di riciclo

In queste foto è stata usato come materiale la plastica delle bottiglie.

Aperte e poi rimodellate, le bottiglie hanno assunto nuove forme e dato vita ad una lampada e ad una decorazione floreale per la cornice.

Il colore scelto è il rosa-violetto in tutte le sue sfumature.

Un jeans a New York 

Il jeans è un tessuto resistente e che amiamo portare come capo di abbigliamento, ma cosa succede se viene riciclato da mani esperte? eccolo qui a scoprirlo in queste foto: in tema New York!

Piccola anticipazione

Visto che siamo sempre alla ricerca di prodotti e idee ecco per voi una novità: in fiera sono stati presentati i fogli di pannolenci stampati a motivi, da usare per il cucito creativo e la decorazione degli oggetti.

Qui una piccola anteprima di come si possono usare:

 

 L’Atelier “Storie di Oggetti” è stato curato e allestito da Stamperia by Box.

Un’idea per riciclare un pantalone jeans

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Tag: Nessun tag

2 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *