Idee per San Valentino: come decorare la tavola!

Siete pronti per la festa degli innamorati?

Se ancora non avete pensato a come presentare la tavola, eccovi un’idea originale pensata da Silvia del blog giochi di carta. Buon lavoro!! 🙂

Questo progetto vuole dare un tocco personale alla tavola di S. Valentino, pensato per chi lo vuole trascorrere in intimità a casa.
Si tratta di una tovaglia interamente in carta, quindi molto economica e di facile realizzazione!

Materiali

tovaglia in carta bianca a rotolo
colla vinilica
pennello di setola
forbici
stampe con le iniziali della coppia, love (in vari font), amour, 14, 14 Feb (o quello che vi piace)

Come si fa

Le scritte si possono comodamente fare a casa o in ufficio, devono riempire bene il formato A4 ed è meglio utilizzare dei font “bold” per facilitare le operazioni di ritaglio e incollatura.
Naturalmente non bisogna ritagliare i buchi o fare lettera per lettera (bisogna divertirsi, e non diventare matti!), la foto mostra come ho lasciato le giunture.
Quando saranno incollate sulla carta bianca del rotolo, scritte e fondo diventeranno una cosa sola!


Stendete sul tavolo destinato alla cena il rotolo di carta, e tagliate secondo misura. Posizionate tutte le scritte ritagliate: le iniziali al centro e poi via via tutte le altre alternandole tra loro e seguendo inclinazioni diverse.
Il mio tavolo è lungo 130×85 cm e per ricoprire il piano ho utilizzato 5-7 copie per ogni tipologia di scritta tranne le iniziali, di cui serve solo 1 copia.


A questo punto si prende una scritta alla volta e la si incolla con la colla vinilica appena diluita con un goccio d’acqua. Sistematevi per lavorare con un quotidiano, intingete il pennello, partite dal centro e pennellate di colla tutto il ritaglio fino ai bordi, attaccate subito e premete con la mano: in questa maniera aderirà sulla tovaglia perfettamente! quando il foglio di giornale è sporco, girate pagina, in modo da incollare sempre sul pulito!

A questo punto resta solo da apparecchiare e… Passare delle ore felici con la persona che amate!

Autrice: Silvia Raga

blog http://giochi-di-carta.blogspot.com/

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *