Idee per carnevale: il costume da Dixi l’elefante

Mami del blog mamichipscrafts, ci presenta il costume di carnevale da Dixi l’elenfante e partecipa al giveaway di carnevale.

Che materiali hai usato per realizzare il tuo costume/maschera?

Per realizzare il costume ho utilizzato 1 metro di panno bianco, filo grigio, macchina da cucire, colla vinilica, pennarello lavabile verde, pennarello indelebile grigio, velcro adesivo.

Descrivi come hai realizzato il tuo costume/maschera

Per realizzare il costume da Dixi ho preso un grande foglio (ho unito più folgi riciclati con lo scotch), ho fatto sdraiare per terra il mio bimbo e ho segnato il perimetro della tuta. Ho aggiustato il modello sulla carta e ho tagliato i cartamodelli. Li ho riportati sul panno con un pennarello lavabile (così se avessi sbagliato l’avrei potuto lavare) e ho ritagliato le sagome.
Ho cucito prima le maniche, poi la parte cantrale sinistra del corpo e la parte centrale destra. Ho unito le parti centrali (inserendo sul retro il codino e lasciando aperto il fronte per mettere poi il velcro adesivo) .
Ho aggiunto le maniche e il cappuccio.
Poi ho applicato le orecchie e le ali con una veloce cucitura e gli occhietti con la colla vinilica.
Ho cucito la proboscide e ho messo un elastico per farla stare in testa o sul naso.
Ho rifinito orecchie e piedi con il pennarello indelebile grigio.

Altre idee di carnevale

Costumi e maschere li troverai qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/carnevale/

Guarda la gallery (in costruzione) con i costumi partecipanti al contest: http://pinterest.com/lindapareschi/costumes-and-masks/

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *