costume maialino

Idee di carnevale: il costume da maialino

Cristiana e Franca ci presentano il costume da maialino. Vediamo insieme come l’hanno creato e come possiamo farlo anche noi!

Il costume da maialino

Guarda anche altri 100 costumi fai da te


Che materiali hai usato per realizzare il tuo costume/maschera?

Pile rosa per le 2 tute con cappuccio e zip. Le code e le orecchie sono di pile con anima in filo di alluminio modellabile. I nasi sono cilindri cavi in gommapiuma ricoperti da pile, con dettagli in pannolenci marrone scuro; sono tenuti da un elastico. I bordi delle maniche e delle gambe sono elasticizzati.

Descrivi come hai realizzato il tuo costume/maschera

Abbiamo rilevato il modello di tuta con zip da una rivista; le due tute sono un po’ differenti perché non abbiamo trovato lo stesso modello nelle taglie che ci servivano. Abbiamo disegnato e tagliato nel pile rosa le orecchie, le code ed i cappucci (che sono stati un’impresa…) ed il tutto è stato cucito ed assemblato. I nasi sono di dimensioni leggermente diverse, per poter rispettare le proporzioni dei volti dei bambini (1 e 4 anni) e possono essere indossati sul viso o sul cappuccio. Le dimensioni sono molto ampie ed i costumi vanno bene sia al chiuso, indossati su abbigliamento leggero, che all’aperto, indossati sopra a pantaloni pesanti e piumini.

Costume da maialino velocissimo

Qui in questo video trovi un’altra idea semplicissima per fare il costume da maialino. Per realizzarla bastano 2 magliette, un pantalone rosa e un cartone delle uova. Guarda come ha travestito una mamma i suoi bambini per Halloween.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information


Altre idee

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *