Il libro Biscotti creativi

La domenica è per me il giorno dedicato alla cucina, quando mi è possibile ritorno volentieri ai fornelli per cucinare torte e biscotti.

Il profumo in casa è sempre invitante in queste occasioni e i bimbi non mancano di partecipare agli assaggi in corso d’opera! E’ bello poter mettere un po’ di creatività anche nei piatti, soprattutto quando la famiglia apprezza. 😉

Avevo voglia di provare una delle splendide ricette di Romana Gardani e Cristina Bottari, pubblicate nell’ultimo libro Biscotti creativi. Ho scelto di cimentarmi con i frollini in rosa, la foto invitante mi ha convinta e la ricetta era alla mia portata!  20 minuti di preparazione e solo 10 di cottura, direi un tempo accettabile, per chi come me deve fare i conti con bimbi curiosi in azione!

I biscotti sono tenerissimi da mordere e hanno una superficie rosa e dolce, grazie all’unione di Alchermes e zucchero.

Ai bimbi ho fatto assaggiare una versione al “naturale” senza copertura liquorosa e da intenditore il più grande ha decretato “deliziosi mamma”.

Direi che ne posso essere soddisfatta!!

Il libro

Il libro Biscotti creativi, “Facili da fare, belli da regalare” è la guida giusta per chi ama unire creatività e cucina.

Ricco di ricette e consigli per decorare finemente biscotti dolci e salati, e una sezione mai vista fino ad ora nei libri di cucina, dove sono riportate idee e cartamodelli per realizzare da soli la confezione regalo per i biscottini da donare.

Fotografie e ricette per gli impasti base (pasta frolla, pasta brisée e pasta sablée) non mancano, per venir in aiuto anche di chi per le prime volte sperimenta dolci tentazioni!

Il libro Biscotti Creativi è edito da Mondadori – Electa

Info libro

Romana Gardani, il sito: http://www.tortecreative.com/

gruppo facebook: Torte Creative

Tag: Nessun tag

7 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *