Scrapbooking Toga: decorazioni di Natale e tante idee creative!

La mia visita ad Abilmente quest’anno mi ha portata a visitare uno stand di prodotti scrapbooking: lo stand Toga.

In uno dei miei precedenti post già ve ne avevo parlato, presentandovi un tutorial per fare una card di Natale. Oggi invece vi mostro i prodotti che mi sono piaciuti e le idee di Natale, in versione scrap!

Idee di Natale

Presepe, piccole decorazioni per l’albero..e tante idee creative per il Natale! Da Toga ho trovato idee semplici da realizzare in poco tempo, qui in foto ne vedete alcuni esempi, sono forme già pre-tagliate e pronte per essere piegate.

Questa scritta decorata con le carte colorate è un’idea deliziosa per la casa! Da creare è facile, ci sono già le lettere pronte da decorare!

Anche la tavola si veste a festa, qui potete ammirare il delizioso alberello usato come fermatovagliolo. Cosa ne dite invece del segnaposto? Io lo trovo delizioso!

Lo scrapbooking è un mondo creativo che conquista tutti, anche chi non si sente creativo!

Con le carte colorate e i vari strumenti per ottenere effetti particolari, tutti possono provare a creare album e altri deliziosi oggetti di carta. Ognuno può trovare il suo spazio e iniziare a creare praticamente da subito!

Lo scrapbooking  ha le sue origini in America, perciò non ci stupisce trovare molti dei materiali importati dagli Stati Uniti.

I prodotti Toga, che vedete in questo post sono tutti francesi, perché vi dico questo? perchè Toga, è una società che ha a cuore anche i creativi italiani!! Tra le carte e gli adesivi venduti, c’è anche la versione tutta italiana!! (vedi foto) Cosa veramente rara nello scrapbooking!

Novità: tessuti adesivi termo-collanti

Una novità assoluta presentata alla fiera sono stati i tessuti termo-collanti da usare e applicare su tantissimi supporti.

Questi tessuti hanno fantasie carine e facili da abbinare, in queste foto li possiamo vedere applicati direttamente sulla stoffa, ma anche sulle copertine di album per un effetto “finta pelle”.

I tessuti vengono venduti in fogli A4 e si possono tagliare per poterli adattare meglio.

Con una cucitura a macchina, il tessuto non si stacca più e diventa a prova di lavatrice!

Idee di scrapbooking da realizzare in pochi minuti!

Tra i prodotti che mi sono piaciuti ci sono i piccoli kit da realizzare in poco tempo, pensati per chi vuole iniziare a creare con lo scrapbooking partendo con un progetto facile.

In ogni scatolina sono compresi tutti i materiali, senza dover acquistare niente di più. Kit veloci e graziosi per realizzare mini album, card e tanto altro.

Info

I prodotti che vedete fotografati qui li potrete trovare nello shop Toga.

www.togashop.it
info@togashop.it

4 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *