come intagliare la zucca per halloween

Come si taglia e decora la zucca di Halloween!

Sapete come intagliare la zucca per Halloween? noi l’abbiamo scoperto proprio in questi giorni. Grazie ad un kit americano che mi ha regalato una mia carissima amica, abbiamo intagliato due bei fantasmi!

Come intagliare la zucca per Halloween

Per intagliare la zucca per Halloween avrete bisogno innanzitutto di una zucca arancione grande, di quelle con poca polpa al loro interno.

Poi vi servirà un coltello a punta affilata, dei disegni da riportare sulla zucca, un punteruolo o in alternativa un pennarello nero indelebile, della carta di giornale, una candela e un cucchiaio per estrarre la polpa.

Appoggiate la zucca sulla carta di giornale, o se preferite va bene anche una tovaglia di carta. Con un coltello a lama affilata incidete la calotta e sollevatela in modo da poter entrare con la mano all’interno della zucca. Estraete poi tutta la polpa e i semi raschiando le pareti con il cucchiaio.

Disegnate con un pennarello le parti che vorrete intagliare, potete creare la faccia di una zucca mostruosa oppure potete attaccare un disegno sulla superficie della zucca come ho fatto io. In quest’ultimo caso con un punteruolo incidete la zucca seguendo il disegno, facendo tanti piccoli fori sul contorno. Togliete poi il disegno di carta e con un coltello fate l’intaglio seguendo i fori tracciati con il punteruolo.

Aggiungete infine una candela all’interno.

Guardate anche il video!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Se anche voi intaglierete la zucca, mandatemi una foto e la pubblicherò qui in Pane, amore e creatività!!

Altre idee

5 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *