Intervista ai creativi: Cristiana, creatrice di una linea d’abbigliamento per cani

Cristiana adora gli animali, e in particolare i cani. Da questa sua passione ha fatto nascere una linea d’abbigliamento unica, creata dalle sue mani per tanti altri cuccioli.

Oggi ci racconta la sua esperienza e quello che realizza.

Parlaci di te e dei tuoi progetti per il futuro

Mi chiamo Cristiana ho 39 anni e vivo nelle Marche. Sono da alcuni anni nel mondo del volontariato animalista, la mia passione (e di mio marito) sono i cani. Nel corso degli anni abbiamo aiutato diversi cagnolini sfortunati a trovare una nuova famiglia amorevole.

Ho due meticce adottate, Havana di 9 anni, da un canile della mia zona e Daisy di quasi tre anni, una randagina del sud italia. In virtu’ di questo mio grande amore ho deciso di intrapendere, alla mia veneranda età, un ciclo di studi per diventare educatore cinofilo con approccio cognitivo-zooantropologico, ossia volto a promuovere una nuova cultura basata sulla relazione tra uomo e animale, riconosciuto e valorizzato nella sua alterità.

Sono vegetariana da oltre tre anni e mi occupo assieme a mio marito della produzione e commercializzazione di una linea di calzature totalmente cruelty-free per tutti coloro che vogliono compiere una scelta etica di rispetto non solo nell’alimentazione, ma anche nella cosmetica e nell’abbigliamento.

Parlaci della tua creatività: di quello che crei, dei materiali che usi e delle tecniche che applichi.

Il mio amore per i cani unito alla passione per la moda e al fatto che non riuscissi mai a trovare mai nulla che mai veramente mi soddisfacesse negli articoli dei negozi, per qualita’ e per reale comodita’, mi ha spinto a voler realizzare una mia linea di abbigliamento per cani, cucita su misura e personalizzata col nome del pelosetto.

I miei capi sono realizzati in tessuto cerato o stoffe multicolor sempre idrorepellenti, per unire il comfort al glamour rispettando dei canoni di sobrietà.

Realizzo impermeabilini tipo k-way, sfoderati o foderati in caldo e morbido pile e cappottini imbottiti, il nome del pelosetto è dipinto a mano e il modello adattabile a seconda che il cane indossi un collarino o una pettorina, che puo’ essere in questo caso calzata al di sotto del capo e non sopra. La mia attenzione è rivolta ai materiali utilizzati, prediligo sempre e comunque tessuti che non contengano alcun derivato animale.
Realizzo anche collarini decorati e personalizzabili col nome, copriorecchie in tessuto per cagnolini con orecchie lunghe come cocker, e vari accessori come borsine, spilline e portachiavi in feltro sintetico, sempre a tema animale.

Raccontaci un tuo sogno nel cassetto

Sogno una grande casa con enorme giardino per poter ospitare alcuni dei pelosi sfortunati e dove poter esercitare la mia attivita’ di consulenza come educatore. Un angolo (ufficio) creativo tutto mio dove possa rilassarmi e realizzare i modelli del mio negozio.

Dove possiamo vedere le tue creazioni?

Ho una vendita online con negozio presso questi siti:
http://it.artesanum.com/negozio-baubando-705-1-0.html
http://blomming.com/mm/Baubando/items
Il negozio Blomming è accessibile attraverso la pagina facebook
Per qualsiasi info su modelli, misure ecc contattatemi inviando mail a baubando@gmail.com

Contatti

Blog http://baubando.blogspot.com/

Facebook http://www.facebook.com/pages/Baubando/151518324870559

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *