Come riciclare forchette e cucchiai

posate riciclate.jpg
Quante posate abbiamo dimenticate nei nostri cassetti, molte le abbiamo ereditate, altre meno fortunate appartengono a servizi che con il tempo si sono rovinati.
Lo sapevate che le posate si possono riciclare e reinventare, per creare nuovi oggetti e decorazioni originali?
In questo articolo ho raccolto idee che troverete simpatiche e allo stesso tempo preziose perché ci insegnano che nulla va buttato e tutto si può riciclare. Siete pronti per un altro tuffo nella creatività “riciclosa”?

appendini.jpg

Le posate diventano dei comodi appendini per le chiavi di casa e della macchina.

Cucchiai e forchette sono state incollate a piccoli pannelli di legno colorati e poi sono state piegate in modo da contenere le chiavi.

L’idea è di designsponge.

fork-egg-holder-top.jpg

La forchetta con i suoi rebbi piegati ha un nuovo utilizzo, diventa un originale portauovo. Nel sito whatimade troverete le spiegazioni illustrate.

portabiglietti.jpg

Ecco un altro modo originale di piegare una forchetta, qui è usata come portabiglietti da visita. L’idea è di easymakesmehappy

sept-crafts-flatware-door-pulls-0910-de.jpg

Manca un tocco di originalità in cucina? allora due posate possono fare al caso nostro e diventare due pratiche maniglie!!

sept-crafts-candle-holder-0910-de.jpg

Le posate porta candela, per cenette molto chic!

sept-crafts-fork-curtain-0910-de.jpg

Per finire, ecco anche le posate ferma tenda.

Tutte queste tre idee provengono dal sito Country LIving

L’orto delle posate

cucchiaio - orto.jpg

Per le piantine dell’orto diventano utilissimi i vecchi cucchiai, piantati infatti nei vasi insieme alle piante diventano dei simpatici segna-nome.

L’idea è di scrapsnscribs.

forchetta porta nome.jpg

La forchetta per pinandpaper è pensata come porta nome, tra i rebbi infatti ha un coperchio in cui è stato impresso il nome della pianta. Assolutamente da scoprire la tecnica con cui è stato scritto “zucchini” sulla latta.

cucchiai .jpg

Una tecnica diversa ha permesso di decorare le posate, grazie all’applicazione del mod podge, un prodotto americano, il disegno è diventato impermeabile. Idea di domesticsimplicity.

Foto inizio post:

1. Recycled Spoon Art, 2. treasure box miniature spoon spoon recycled necklace, 3. spoon flower, 4. Fork Business Card Holder

Tags: No tags

7 Responses

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *