bottoni gioco

Bottoni gioco: qualche idea per usarli!

I bottoni gioco sono dei maxi bottoni di plastica, da usare per la creatività e il gioco dei bambini. Io li ho scoperti nel sito Funlab e li ho usati per creare insieme a mio figlio due lavoretti con i bottoni.

In ogni confezione ho trovato bottoni di differente forma (cuori, stelle, ovali, quadrati, fiori..) e colore, che si prestano per essere usati in modi diversi. Li ho visti usati molto come decorazione nei cappellini in gomma crepla, ma io ho pensato di farne un diverso uso: oggi infatti vi mostrerò 3 giochi creati con questi bottoni, che hanno riempito le nostre giornate in famiglia!


bottoni-di-plastica-per-creativita-1.jpg

I bottoni gioco: scopriamo come usarli!

Bottoni per bambini: https://amzn.to/3OLGuU8

La collana

Giocare ad infilare è un bel passatempo per i bambini. Noi con i nostri bottoni abbiamo fatto una maxi collana. Come filo abbiamo usato un cordoncino da scarpe. Direi che non è stata un’impresa semplicissima per mio figlio (4 anni), ma man mano che infilava i bottoni ha capito il procedimento, adesso non se lo dimenticherà più!!

collana-di-bottoni-1.jpg

La cornice da attaccare dove vuoi tu

Una semplice cornice per le foto dei bambini, da attaccare nei posti più impensati della casa: sull’armadio, sul frigo..

Da usare anche come segnaposti sulle tavole, basta infatti piegare il filo di ciniglia in modo che sostenga i due bottoni.

Il tutorial per realizzarla lo troverete qui: Cornice con i bottoni gioco

cornice-fiore-su-armadio-1.jpg

Un bouquet colorato

I fiori colorati mettono allegria in casa, allora perché non farli di bottoni? Il nostro bouquet sono sicura durerà a lungo!

Il tutorial, semplicissimo, è qui: Il bouquet con i bottoni gioco

bouquet-di-bottoni-1.jpg

Altre idee

Cosa ne dite di una bella tenda o di una giostrina da neonati?

Questi bottoni quando si urtano fanno un suono delizioso, è bello anche stare ad ascoltarli!!

Tag: Nessun tag

2 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *