Abilmente: il crochet di Luisa De Santi

foto Claudio Furin

Un’edizione speciale quella di quest’anno ad Abilmente, che ha visto protagonisti d’eccezione popolare gli Atelier. Immancabile presenza è Luisa De Santi che ogni volta riesce a coinvolgerci nel mondo colorato dei filati, regalandoci sempre nuovi spunti e idee per creare con il crochet. Nelle scorse edizioni avevamo potuto ammirare non solo collane e borse create all’uncinetto, ma anche fantasiose e morbide creazioni come le bambole e i pupazzi.

Quest’anno la creativa Luisa ha allestito uno spazio laboratorio “Tutte pazze per il crochet” in cui è stato possibile creare, con il suo aiuto, accessori e capi d’abbigliamento usando vecchi centrini, merletti e pizzi.

Nelle foto qui correlate potete vedere alcune sue creazioni esposte in fiera, sono tre esempi di come i vecchi centrini possono essere riusati con fantasia e originalità.

Gli abiti sono dei grandi lavori di cucitura e assemblaggio di centrini, sono morbidi e forse peccano per essere difficili da indossare, ma..

..la creatività non segue le mode, le crea!

Chissà quindi che le creazioni di Luisa non diventino una vera tendenza per la prossima estate!

foto Claudio Furin

Tra gli abiti esposti uno in particolare ha colpito la mia attenzione, un vestitino rosa confetto pensato per una bimba. Nastrini e bottoni creano giochi di colore veramente chic!

foto Matteo Castagna

Continuate a curiosare

Altri scatti li potrete vedere qui: Gallery

Speciale fiera Abilmente

Foto

Si ringrazia per le foto i fotografi freelance Claudio Furin e Matteo Castagna

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *