fiocco-nascita-bambina

Le più belle idee per fiocchi nascita fai da te

In questo post condividerò con voi tutte le idee per fiocchi nascita che ho scovato nel web e che molte di voi mi hanno segnalato.
Ecco la mia selezione per annunciare la nascita di un bambino in modo creativo!

Tutte le idee: fiocchi nascita fai da te!

Fiocco nascita divertente

fiocco nascita con mongolfiera in feltro

Angela ha realizzato un fiocco nascita divertente, a forma di mongolfiera.

Questa sua creazione è fatta tutta di feltro e potete trovare il suo tutorial passo passo qui in Pane, amore e creatività: Mongolfiera in feltro fai da te


Fiocco nascita a forma..di fiocco!

fiocco nascita a forma di fiocco

Per la nascita della mia nipotina ho cucito questo fiocco con stoffa e feltro. Nel mezzo ho applicato un bel cuore di legno e ho aggiunto due codine di tulle rosa e bianco.

Se vi piace, troverete il mio tutorial passo passo qui: fiocco nascita da cucire


Il fiocco nascita creato con materiale di recupero

Ho il piacere di presentarvi un simpaticissimo fiocco nascita creato da Isabella.

Ecco cosa ci dice Isabella a proposito del suo fiocco nascita:

Non ho resistito ad inviarti il mio ultimo attacco creativo… il fiocco nascita per la mia nipotina che arriverà tra qualche settimana. Il tutto realizzato con il cosiddetto materiale di recupero, che a sentire dire così sembra sminuire il valore della creazione, ma che a me dà molte soddisfazioni. La base è costituita da un sotto torta, quindi la carta fucsia recuperata da una confezione floreale e sagomata a fiore, il tulle bianco che aveva fatto bella mostra attorno ad una squisitissima torta e i nastri rosa riciclati da bomboniere e confezioni regalo. Il pannello centrale, come si può vedere, è la prova ufficiale della mia stampante nuova di pacca… e il risultato non mi dispiace per niente; speriamo sia entusiasta anche la destinataria… =)


Il fiocco nascita con la cicogna

In questa foto potete vedere il fiocco nascita azzurro che ha creato Rita per l’arrivo di un maschietto. Al centro c’è una piccola cicogna di feltro, che Rita ha realizzato con il cartamodello che ho disegnato e che potrete trovare qui: cartamodello cicogna fai da te. La cicogna è stata cucita poi su un anello creato con un rettangolo lavorato ad uncinetto e imbottito con ovatta. Nella parte sotto è stato poi aggiunto anche un fiocco che sorregge una piccola culla creata con del feltro azzurro.


Il fiocco nascita con la Renna

Un tenerissimo fiocco nascita da appendere alla porta della clinica, questa creazione è della bravissima Rita!! Rita ha realizzato questo fiocco seguendo un cartamodello che ha trovato nel web. Tutti gli elementi che ha creato: renna, nuvole e cartello con nome, sono stati ricavati dal pannolenci e uniti poi con fiocchi e cordini.

Post: https://myselfiecottage.it/meno-10-giorni-fiocco-nascita-pronto/


Fiocco nascita con tulle

fiocco nascita con tulle e nastri

Questo fiocco nascita, come quello in rosa, è stato realizzato con materiale di recupero. Per questo progetto ho usato un fondo per torte di cartone e vi ho aggiunto dei fiocchi azzurri e bianchi. Alla base per creare le codine, ho messo anche del tulle.

Troverete il tutorial per fare questo fiocco nascita fai da te, qui: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2009/08/come-fare-un-fiocco-nascita/


 

Annunciare la nascita con le cicogne

cicogne

1. Porta de Maternidade para Lizandra, 2. Porta de Maternidade para Heloísa, 3. Fiocco Nascita, 4. Nova versão do Sr. Cegonho

cicogna 2

1. A fila anda… mais um wip, 2. Baby Arguello, 3. Lembrancinha Repolhinho, 4. Dnª Cegonha de vermelhinho


Tag: Nessun tag

19 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *