Come fare un cappello per le feste

scritto da & catalogato come BAMBINI.


Un cappellino colorato che mette subito allegria a prima vista, è il cappellino da indossare per le feste!!

Adatto al carnevale o anche per i compleanni, da indossare per festeggiare o da usare anche come decorazione per la casa.

Questo cappellino è facilissimo da creare, e si decora con la carta crespa o la carta velina colorata. Tutti materiali facilmente reperibili e a basso costo!

Vediamo insieme come si fa.

Procedimento

Scaricate il template del cappellino, stampatelo e ritagliatelo.

Template: Cartamodello cappello a cono

Assemblate il cappellino, io all’interno ho messo un pezzetto di nastro adesivo per unire il cartoncino e formare così il cono.

Ritagliate una striscia dal rotolino della carta crespa e con la forbice praticate tanti piccoli taglietti sia da una lato che dall’altro, facendo attenzione a non tagliare del tutto la vostra striscia!! Srotolate la vostra striscia e stropicciate le striscioline. (qui troverete un tutorial: Come fare una ghirlanda per le feste )

Con la cucitrice attaccate la ghirlanda colorata, che avete ottenuto, alla base del cappellino e un piccolo ciuffetto alla sua estremità. All’interno del cappellino attaccate anche un paio di nastrini che vi permetteranno di indossarlo.

7 risposte a “Come fare un cappello per le feste”

  1. Nome davide

    ciao linda ti volevo chiedere una cosa come si puo fare un cappellino di carte con la carta del cartellone a forma di cono gradirei una tua risposta oppure mi mandi un’email al mio mìkontatto con tutti i passaggia da fare grazie mille xchè visto che oggi e il mio komplenanno lo voglio festeggiare facendo dei kappellini

    Rispondi
  
  
  
  
  

Lavoriamo insieme!

Scopri come promuoverti
su Pane, Amore e Creatività

Lasciati ispirare!

Tutta la differenza fra costruzione e creazione è esattamente questa: una cosa costruita si può amare solo dopo che è stata costruita, ma una cosa creata si ama prima che esista.
Marc Chagall (pittore)