Carnevale: il costume da coccodrillo

Oggi da facebook mi è arrivata una richiesta di aiuto per creare il costume da coccodrillo per una rappresentazione di Peter Pan.

Direi assolutamente non banale da realizzare!! Cercando nel web ecco quello che ho trovato:

Costume da coccodrillo

Nel sito evilmadscientist c’è un bel tutorial che ci spiega come realizzare la testa e la coda usando cartone e carta di recupero.

Mentre altre foto, senza ahimè alcuna spiegazione, possono fornici qualche idea aggiuntiva e alternativa per questo costume.

Per vedere le foto ad una risoluzione migliore cliccate sui singoli link.


1. crocodile, 2. crocodile, 3. Micamp028, 4. Crocodile rock

Nella prima foto per fare la testa del coccodrillo è stato usato come base un cappellino, mentre per la coda una sorta di cintura.

Nella seconda e terza foto ci sono delle piccole varianti del coccodrillo di cartone. Notate come nella terza foto hanno creato le zampe sempre usando del cartone.

La foto grande invece mostra un costume fatto di feltro, il corpo non è altro che un gilet chiuso, che ha sulla schiena una cresta. Più difficile senz’altro è realizzare in questo caso il copricapo.


In questo video che condivido con voi vedrete come creare una testa da coccodrillo con uno scatolone e un cerchietto!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Carnevale: costumi e tanto altro!!

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *