Attività con i bambini: come fare un quadro 3d

Le vacanze invernali sono un’ottima occasione per giocare con i bambini e anche una bella opportunità per iniziare a creare qualcosa con loro.

L’attività che oggi vi proporrò è un’idea di Rosi Jo, la nostra creativa con la passione del riciclo, con i disegni dei bimbi ha creato un quadro invernale molto speciale.

Grazie alla sovrapposizione di cartoncini, pellicola e disegni, il quadretto acquisisce profondità e diventa 3D. Volete un motivo in più per leggere questo tutorial? I materiali che Rosi usa li troverete tutti nelle vostre case!

Cosa ne dite di scoprire come ha fatto?

Un lavoro da fare con il proprio bimbo partendo proprio con i suoi disegni!!
Il quadro 3D dà profondità al paesaggio e rende il disegno magico e di grande effetto.

Per realizzarlo servono soltanto delle strisce di cartone con cui si realizzano 3 cornici e del Domopak che funge da base trasparente su cui applicare i disegni.
Il tutto viene sovrapposto, incollato e infine le parti di cartone visibili vengono ricoperte con cartoncino bristol per fare la cornice.
Per rendere il quadro-paesaggio verosimile è utile mettere gli elementi più piccoli sul fondo e quelli più grandi in primo piano.
Infine le dimensioni sono 40 cm x 30 cm

Per scoprire i retroscena di questa bella idea visitate il blog di Rosi, troverete fotografati tutti i passaggi per fare questo simpatico quadretto:

http://rosijofarecon.blogspot.com/2010/12/un-bosco-incantato-in-3-d.html

Altre idee

Altri tutorial di Rosi pubblicati in questo sito, li troverai qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/rosi

Tag: Nessun tag

11 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *