Il mondo creativo: il giardino si fa in appartamento!

Quando creatività e riciclo si incontrano nascono delle belle idee, come quella presentata in fiera a Bologna dallo stand Monnalisa (A27) dalla signora Cristina Soldati.

Per gli amanti del verde ecco come conciliare spazi ridotti e micro giardini: sacche da appendere in casa completamente impermeabili e adatte per far crescere piccole e grandi piante.

In cucina e in salotto non sarà più un problema avere un angolo profumato o aromatico!! Dove sta però il riciclo? ma nella miscela da includere nelle sacche!!

Insieme alla sacca in tnt (tessuto non tessuto) c’è una miscela equilibrata di terriccio, torba, terra di lombrico e feltro tritato, studiato per questo tipo di coltura. In più c’è anche un sacchetto contenente feltro tritato da sistemare sul fondo delle sacche che ha come funzione quella di umettare per evitare i ristagni d’acqua.

Il nostro adorato feltro, che noi usiamo per le nostre creazioni può trovare nuova vita in questi vasi pensili. Io la trovo una proposta davvero interessante!

L’idea nasce da Alessandra Bondi di 13Ricrea.

Foto

Si ringrazia per le foto il fotografo freelance Claudio Furin

Continua la lettura

Altri post della fiera Il mondo creativo: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/il-mondo-creativo/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *