Come fare un calendario dell’avvento in pochi minuti

scritto da & catalogato come CRAFTING.

Prepararsi al Natale è sempre un bel momento per i bambini.

Non passa giorno che il mio piccolo ometto mi domandi “quando arriva Natale mamma?” ed è sempre una bella impresa spiegarglielo perchè per lui è sempre troppo lontano!!

Per lui quest’anno ci sarà un calendario dell’avvento, l’ho fatto in pochi minuti durante il suo riposino del pomeriggio. Ho pensato di usare una busta di carta perchè avevo bisogno di un calendario ben capiente, non ho scelto per questo motivo le splendide scatoline che si vedono un pò ovunque tra i calendari dell’avvento e dove mi sarebbe stato impossibile infilarci un pensierino!

Nella nostra busta ci saranno regali voluminosi e non costosi, soprattutto giochi di carta che scaricherò dal web e che realizzerò poi ogni giorno con lui. Non mancheranno neppure le favole e i disegni da colorare, così come le decorazioni per l’albero da fare con le nostre mani.

Un calendario forse un pò “povero” perchè il suo costo sarà molto basso (solo tanta carta), ma ricco di attività, perchè il mio bimbo come la sua mamma non sa stare fermo neanche un minuto! 🙂

Qui per voi ho messo un mini tutorial, come potrete vedere questo calendario è semplicissimo e potrete pure proporlo ai vostri bimbi perchè sono sicura che sapranno farselo anche da soli!

Buon lavoro allora!!

Materiali

una busta di carta (dimensione media)
colla
stoffa o carta da regalo natalizia
forbici
pennarello

Procedimento

1) Ritagliate 24 quadrati di dimensione 5 cm x 5 cm dalla stoffa.

2) Appoggiate sulla busta 12 quadrati e disponeteli in modo da coprirla tutta.

3) Incollate tutti i 24 quadrati (12 da un lato e 12 dall’altro) con un pò di colla sul retro.

4) Numerate i quadrati da 1 a 24 con un pennarello.

Riempite infine la busta con piccoli doni per i vostri bimbi.

Continua la lettura

Altre attività di Natale le troverai qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/natale

14 risposte a “Come fare un calendario dell’avvento in pochi minuti”

  1. mammachegiochi

    Ma che bella idea!!
    Ma che poverò… il dono della creatività, ma sopprattutto il tempo che dedicherai al tuo bimbo è il regalo più importante!
    Ti ammiro e ti seguo con interesse.
    Sabrina

    Rispondi
  2. lory4e

    Ciao! Carina questa idea! Io sono una ragazzina di undici anni, (dodici a febbraio) mi piace molto fare cose natalizie e poi questa idea mi piace molto! Volevo fare una cosa semplicissima ed eccola!

    Rispondi
  
  
  
  
  

Lavoriamo insieme!

Scopri come promuoverti
su Pane, Amore e Creatività

Lasciati ispirare!

Felice è colui che è sempre creativo: nella sua vita professionale e personale, come nei suoi rapporti con i colleghi, con i partner, con i figli, con gli amici, etc.
D.W.Winnicott