Il Balloons festival di Ferrara

Nel parco Giorgio Bassani di Ferrara si svolge come ogni anno la manifestazione evento Ballon Festival dove coloratissime mongolfiere prendono il volo partendo proprio da qui per poi continuare il tour sulla città.

Durante la manifestazione non ci sono solo le mongolfiere da ammirare, ma anche punti di ristoro con stand e un’area bimbi molto ben attrezzata. Inoltre vi sono anche spettacoli di musica e sport che intratterranno i visitatori al parco in attesa che le mongolfiere prendano il volo.

Al momento del gonfiaggio è impossibile sottrarsi con lo sguardo, tutti sono con il naso all’insù ad aspettare che le mongolfiere partano!

Piccola curiosità: le mongolfiere che non hanno la tipica forma a lampadina vengono chiamate special shapes e non sono state inventate di recente, hanno una lunga storia alle spalle!

La mongolfiera JÄGERMEISTER proviene dalla Germania e i piloti sono marito e moglie.

Il pagliaccio MAURISKE, che potete vedere nella prima foto, proviene invece dal Belgio ed è stato già ospitato più volte a Ferrara. Ha due facce: una allegra e l’altra triste.

In notturna

Dopo il tramonto le mongolfiere regalano uno spettacolo luminoso, come potete vedere nell’ultima foto la mongolfiera più piccola è “accesa”, per qualche secondo illumina il cielo stellato.

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *