Magic Bimbi: il negozio di giocattoli creativi di Ferrara

Come sapete mi trovo spesso a passeggiare per Ferrara, una piccola città a misura d’uomo che riesce a sorprenderti ad ogni svolta, a incuriosirti ad ogni angolo. Per questo forse non è un caso che in questa città abbia scoperto un negozio che sento veramente a misura di bambino, dove c’è ancora quell’atmosfera giocosa capace di stimolare la sorpresa ad ogni singola scoperta!

Probabilmente ciascuno di noi ha nei suoi ricordi d’infanzia un negozio di giocattoli dove ci si poteva perdere, a bocca aperta, nell’imbarazzo di scegliere quel gioco che i nostri genitori ci avevano tanto promesso e che ora ci lasciavano scegliere. Penso che Magic Bimbi sia quanto di più simile a quei dolci ricordi, e quanto di più lontano dall’aridità degli scaffali dei supermercati dove ogni gioco è stipato e scelto nell’ottica di massimo profitto a discapito di qualità e, lasciatemelo dire, anche di quel po’ di magia che accompagna i giochi dell’infanzia.

I giocattoli di Magic Bimbi sono giocattoli che non si possono trovare nella grande distribuzione, ogni prodotto viene scelto con cura e proviene da aziende certificate del nord Europa: per questo motivo entrando in negozio vi capiterà di scorgere tra gli scaffali articoli mai visti che cattureranno l’attenzione dei vostri bambini e nello stesso tempo risveglieranno anche in voi la voglia di giocare!

I giocattoli li scelgono i bambini: liberi di toccare e provare

Un trattamento speciale è riservato ai bambini: in negozio potranno infatti essere liberi di toccare e provare i giochi in tutta libertà, affinchè possano essere loro stessi, alla fine, a scegliere ciò che li attira e non i più grandi. I genitori non dovranno più cercare di capire se un gioco è adatto al loro figlio solo leggendo le istruzioni impresse sulla confezione, il gioco sarà aperto dal titolare che lo metterà a disposizione del bambino e tutti potranno essere soddisfatti fin da subito dell’acquisto.

Se non c’è un giocattolo lo si ordina in negozio

Potrebbe capitare che un gioco non sia presente nel negozio perché magari temporaneamente esaurito: Magic Bimbi in questi casi ve lo potrà ordinare e far arrivare per voi. Un servizio del tutto gratuito a disposizione in ogni momento dell’anno.

Lista Nascita e Compleanno

Magic Bimbi offre a tutti i suoi clienti la possibilità di creare una lista di giocattoli per la nascita dei bambini o per il loro compleanno.
Se gli acquisti supereranno la cifra di 100 euro, Magic Bimbi vi regalerà un buono da 20 euro da spendere sugli articoli del negozio!!

I giochi

Il negozio Magic Bimbi ha tra i suoi articoli giocattoli adatti dalla nascita fino all’età dell’adolescenza.

Per la prima infanzia ci sono marchi famosi italiani e europei come ad esempio: Sevi e k’s Kids. I giocattoli venduti per i più piccoli sono principalmente fatti di legno e stoffa per essere manipolati dai bambini in sicurezza perché sono resistenti e duraturi. Inoltre alcuni marchi come Taf Toys aderiscono ad una campagna di sensibilizzazione all’ecologia; imballaggi e materiali di costruzione sono spesso riciclabili.

Per le bambine, ma anche per i collezionisti, ci sono le bambole Gotz. Sono bambole create in Germania e hanno come particolarità quella di essere molto espressive. Ogni bambola ha inoltre  vestiti e capelli di qualità che permettono di essere manipolati senza deteriorarsi.

Accanto alle bambole non può certo mancare la casa delle bambole, Magic Bimbi tra i suoi articoli vi propone quella di Le van Toy.  Ogni casetta ha il tetto e il davanti che si aprono per poter giocare al loro interno, colori tenui e disegni graziosi sulle pareti interne rendono queste casette delle piccole meraviglie da osservare e da conservare! (Qui) potrete vedere una casetta al suo interno.

Tra i giocattoli in miniatura di particolare pregio vi è la selezione Sylvanian Family: piccoli personaggi fatti di famiglie di animali ognuna con casa e accessori. Il mondo si Sylvanian Family è vastissimo perché gli accessori sono numerosissimi e i bambini possono divertirsi a creare il loro personale mondo fantastico.

Per i maschietti non possono di certo mancare i trenini che hanno il pregio di divertire ogni generazione! Tra le marche famose vi sono Brio e Heros che producono treni e accessori tutti in legno.

I giochi oltre ad essere ludici possono essere anche educativi e didattici (Edu Toys, Navir, 4M, FunFrag, Sentophere), in negozio troverete giocattoli scientifici e creativi che stimolano i ragazzi ad apprendere divertendosi.

Durante tutto l’anno sono disponibili travestimenti per i piccoli fatti di tessuti di pregio e qualità. Tra i costumi presenti ci sono fatine e principesse, cavalieri completi di spade in legno, ma anche piccoli draghi per vivere in un mondo fantastico ogni volta che il bambino lo desideri.
I giocattoli presenti sono davvero tanti, io ve ne ho segnalati alcuni ma troverete ad aspettarvi anche carte da gioco, peluche, personaggi nel negozio Magic Bimbi!

Dove si trova

Il negozio Magic Bimbi si trova nel centro storico di Ferrara a pochi passi dal Castello in via Garibaldi numero 67.
(Qui) troverete la cartina per raggiungerlo.

Contatti

http://www.magicbimbi.it/

Per rimanere in contatto con il tuo negozio di fiducia, puoi iscriverti anche nella pagina facebook dedicata. Troverai news interessanti e sarai continuamente aggiornato sui nuovi giocattoli che entreranno a far parte della ricca offerta del negozio.
Pagina Facebook Magic Bimbi

4 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *