I barcollanti: festival di trampolieri a Ferrara

I barcollanti, festival dei trampolieri quest’anno ha regalato a Ferrara uno spettacolo e un intrattenimento delizioso.

Noi come famiglia vi abbiamo partecipato (come spettatori) nella giornata di domenica e siamo riusciti a vedere lo spettacolo di Teatro dei Venti: “Il Draaago“.
Nonostante vi fosse un numeroso gruppo di persone ad ammirare lo spettacolo, siamo riusciti a vedere comunque qualche scena, purtroppo la visuale non era delle migliori perchè abbiamo dovuto assistere da dietro, dove la ressa era minore.
Queste sono le foto più significative che abbiamo scattato:

In questa foto (qui sotto) una ragazza del gruppo teatrale sta indossando il costume da cavaliere, come potete vedere la stanno reggendo da dietro, perchè non è stato facile per lei mantenere l’equilibrio in quel momento.

Costumi e scenografia credo fossero realizzati interamente a mano, intrecciati ad arte pochi materiali (juta, stracci, legno, vimini e paglia) hanno creato l’atmosfera giusta per la storia narrata.

L’entrata del drago è stata spettacolare, il pubblico ha dovuto spostarsi per lasciar passare questa macchina ingegnosa, fumo e fiamme sono uscite dalla sua bocca, facendo applaudire grandi e piccini presenti.

Finito lo spettacolo, altri trampolieri hanno partecipato liberamente alla sfilata, vi erano dame, ballerini e costumi fantasiosi.

Info

Per informazioni sul festival vi consiglio il sito dedicato all’evento: Barcollanti

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *