Vulandra: festival degli aquiloni

Vulandra festa degli aquiloni si svolge ogni anno a Ferrara nel bel parco urbano intitolato a Giorgio Bassani.

Tre giorni di festa in cui si librano nell’aria aquiloni di ogni tipo: statici, gonfiabili, acrobatici..

Quest’anno nella trentunesima edizione il tempo non è stato clemente, nei primi giorni è piovuto, solo oggi nella giornata di domenica 25 aprile bambini e amatori degli aquiloni hanno potuto provare a far alzare in cielo la propria costruzione.

Durante il festival c’erano vari divertimenti disponibili per i più piccoli, uno in particolare era quello delle bolle di sapone, come potete vedere dalla foto questa semplice attività era presa d’assalto dai bambini, mi è stato ben difficile scattare una foto!

E questa mamma nella foto? sono io, dopo una bella camminata sotto il sole non potevo certo farmi mancare un minuto di riposo su una panchina!

Iniziative ecologiche

Con mia grande sorpresa ho trovato una bancarella in cui vendevano delle buste ecologiche fatte con materiale riciclato, una meraviglia.

Tra gli stand non sono mancate le iniziative ecologiche:

Progetto RRRegata

Ecosailing organizza per il 15 maggio una regata nei laghetti del parco Urbano di Ferrara, partecipare è semplice basta costruire una barchetta fatta solo di materiale riciclato.

Giornata nazionale della bicicletta

Il 9 maggio sarà la giornata della bicicletta, anche Ferrara parteciperà e alle 15:00 ci sarà il raduno in p.zza Duomo, sempre a Ferrara.

Dal Duomo si arriverà al Parco Urbano dove si terrà una caccia al tesoro per i bambini. Merenda e burattini seguiranno poi per proseguire la giornata divertendosi.

Tag: Nessun tag

3 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *