Idee per riciclare in modo creativo: le vostre creazioni

In questo nostro appuntamento settimanale del martedì questa volta presenterò tutte le vostre creazioni di riciclo.

Idee splendide, da cui prendere spunto e da copiare perchè troverete dei tutorial da seguire che vi aiuteranno.

La foto che ho scelto per rappresentarle è una creazione di Beatrice.

Vogliamo iniziare a vederle e a scoprirle?

(vedi foto inizio post)

Ciondolo – Creazione di Beatrice

Questo ciondolo quadro fa parte di una serie di mie creazioni che si richiamano all’assemblaggio di elementi di riciclo ( bottoni vintage,plastica, stoffe, conchiglie ecc.) con altri nuovi come vetrini di Murano, Swarovski, perline, fiori in feltro ecc …

1) Tracollina creata con le stringhe delle scarpeCreazione di Pia

Una tracollina utile e pratica per nascondere sotto ai vestiti soldi e documenti durante i viaggi. Può essere utile anche come borsellino o porta-occhiali. E’ un’idea per riutilizzare le vecchie stringhe delle scarpe che non usiamo più. Basta poca stoffa e la tecnica che ho scelto è la più semplice e funzionale che ho sperimentato.

2) Borsetta fatta con una magliettaCreazione di Pia

Una maglietta triste e dimenticata si trasforma in una morbidissima, leggera e capiente ( provare per credere), borsa porta-tutto. Bastano pochi gesti, solo un po’ di coraggio per tagliare via le maniche e il giro collo, poi una cucitura alla base e… il “gioco” (è davvero anche un eco-gioco della trasformazione da fare con i bambini) è fatto. Un piccolo quadrifoglio disegnato con i colori per la stoffa ci ricorderà che, se la scegliamo, la fortuna è sempre con noi!

3) Bicchiere con sabbia colorataCreazione di Teresa

La mia creatività nasce anche per riciclare ad arte contenitori e materiali altrimenti destinati alla discarica.

4) Porta oggetticreazione di Marshall

Portaoggetti in legno, realizzato con l’ausilio di mollette da bucato in legno. Ho dato la priorità a materiali naturali e, volendo, anche di riciclo (utilizzando mollette da bucato usate l’oggetto assume un’aria “vissuta”). Il risultato mi ha molto soddisfatta!

Condividi anche tu!

Se anche tu vuoi condividere un tutorial o far vedere una tua creazione/attività creativa (anche se non hai un blog) segnalamelo qui in questa pagina (http://www.paneamoreecreativita.it/segnalami-le-tue-creazioni), ne farò un post oppure lo metterò nella gallery dei vostri lavori.

Alla prossima settimana!

Tag: Nessun tag

10 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *