Festa di compleanno a tema: la piscina

Come sono belli i compleanni dei bambini: colorati, festosi, chiassosi!!

Riunire gli amichetti per il compleanno è anche un occasione per conoscere i loro genitori e dar modo ai bimbi di divertirsi. L’organizzazione però spesso è difficile, soprattutto quando il festeggiato ha 1-2 anni e il tutto deve avvenire in casa.

In questo post vi darò qualche idea per organizzare un compleanno che ha come tema la piscina.

Per ispirarmi ho osservato le bellissime foto di SillyLab, il festeggiato di soli due anni ha avuto una festa davvero speciale nonostante la sua tenera età. I compagni invitati erano per la maggior parte piccoli e i genitori hanno tenuto conto di questo.

La “tavola” è stata apparecchiata per terra su grandi asciugamani colorati, questo per dar modo ai bambini di sentirsi più a loro agio, senza costringerli nei seggioloni o a star seduti sulle gambe di mamma e papà per mangiare. Naturalmente non è mancata la vera tavola per i genitori dei bambini, come potete vedere dalla foto si intravede una bella tovaglia color azzurro acqua.

Le decorazioni per la casa (bandierine alle finestre) e l’occorrente per servire a tavola sono state scelte azzurre e verdi per richiamare la piscina, mentre per divertire i bimbi sono stati sparsi un po’ ovunque giochi galleggianti, palloni gonfiabili e salvagenti.

Come potete vedere nella prima foto del post il cibo offerto ai più piccoli è composto da piccoli pezzetti di frutta (macedonia), verdura (carotine mignon) e bocconcini di pollo. I più “esperti” hanno potuto mangiare con le loro mani, servendosi direttamente dal piattino.

Alla fine non è mancata anche una bella torta con Winnie Pooh, il tenero amico di tutti!

Altre foto di questa festa le troverete qui: flickr

Foto collage:

1. Beach Themed Birthday Party–Seating area for toddlers, 2. Beach Themed Birthday Party, 3. Beach Themed Birthday Party–Head Table, 4. Beach Themed Birthday Party–Meal Time

Tag: Nessun tag

6 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *