Bomboniere fai da te ecologiche per il matrimonio

Se siete alla ricerca di un’idea per una bomboniera diversa dal solito per il matrimonio, oggi ve ne proporrò una semplice da confezionare con le vostre mani.

Si tratta di un sacchettino di juta portaconfetti con un bel fiore applicato e ritagliato dal feltro beige.

Questa idea meravigliosa è del sito intimateweddings, che si occupa di matrimoni in America.

Per confezionare il fiore potrete usare il template offerto da Yoonie at Home, da scaricare qui e seguire il tutorial di intimateweddings.

Tutorial bomboniera

[ PERCHÉ SPOSARSI? ]

A differenza di un centinaio di anni fa, oggi una coppia può vivere insieme anche senza sposarsi.
In molti casi, nella storia, il matrimonio era un obbligo. Ora è una scelta.
Le ragioni per sposarsi di una volta oggi sono in gran parte irrilevanti.
Ecco alcuni motivi classici per sposarsi:

E’ il modo per poter vivere insieme. Questa ragione non è più applicabile giacchè molte coppie vivono felicemente insieme pur non essendo sposati.
Perchè così possiamo avere figli. Anche in questo caso, si possono avere figli ed essere genitori meravigliosi senza sposarsi.
Per rendere ufficiale il nostro rapporto. Si può ottenere lo stesso risultato mettendo un annuncio sul giornale: “adesso siamo una coppia ufficiale.” 🙂
Non essendo più un obbligo per poter vivere insieme, per avere dei figli o per rendere una relazione ufficiale, perchè ci sposiamo? “Per celebrare l’amore” e renderlo sacro seguendo le nostre usanze.
Non sono una persona religiosa, però rispetto ogni forma di tradizione e cultura. Quindi trovo meraviglioso che oggi due persone che si amano siano felici di cominciare la loro vita insieme, “celebrando” con le loro tradizioni la loro unione. Un vestito, una festa, invitati, etc, etc. non sono le cose che assicurano un buon matrimonio, ma la volontà? di fare di questo giorno un momento da ricordare credo sia già? un buon augurio.
Perchè sposarsi?
Perchè celebrare l’amore vale sempre la pena.

Riflessione tratta dal blog CataCraft

Cerchi altre idee? le troverai qui:

http://www.paneamoreecreativita.it/tag/matrimonio

4 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *